Minturno. Costituito il Consorzio d’imprese “Minturno da scoprire”


Dopo Fondipiù nasce anche il Consorzio d’imprese “Minturno da scoprire”. Nominato presidente Antonio Lungo già alla guida dell’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Scauri Minturno. Ad affiancarlo un direttivo composto da quattro membri: Francesco Forte, Valter Riccardelli, AngeloGiardino, Concetta Graziano.

La costituzione del Consorzio, frutto di una fattiva sinergia tra l’Ascom Territoriale di Minturno, la struttura tecnica del Cat Confcommercio Latina e gli uffici comunali, è avvenuta lunedì 30 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Minturno alla presenza del notaio dott. Luigi Bartolomeo.

Il neonato Consorzio mira al rafforzamento, attraverso una serie di iniziative, della competitività del territorio come destinazione turistica.

Oltre agli interventi di abbellimento e miglioramento dell’arredo urbano, mission della rete sarà la realizzazione di iniziative volte alla promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio e l’integrazione del sistema turistico con le innovazioni nei sistemi di mobilità sostenibile e intelligente.

“Aver dato seguito al progetto iniziale, rappresenta per il comune di Minturno un passo fondamentale.
Un risultato che premia anche il ‘fare sistema’ con gli Enti locali, le Imprese e le Associazioni di categoria investendo risorse e professionalità sul futuro, creando le condizioni per il rilancio del nostro territorio” ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Elisa Venturo che ha seguito i lavori insieme al consigliere comunale con delega al turismo,Giuseppe Pensiero.

“Essere riusciti nell’impresa significa aver superato quella miopia di cui ancora molti soffrono. Imparare a ragionare in termini di interessi condivisi e non di competizione, a fare sistema. Occorre dilatare l’orizzonte in un’ottica sistematica in cui i diversi attori si identifichino nel territorio e collaborino alla sua valorizzazione” ha commentato il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora.

A fargli eco le parole del Direttore generale Salvatore Di Cecca: “segno tangibile di come il Consorzio d’Impresa può rappresentare per la piccola e media impresa uno strumento fondamentale per la rivalutazione dei centri storici e rilanciare il turismo”.

Entusiasta del risultato raggiunto il Presidente dell’AscomTerritoriale Confcommercio Lazio Sud di Minturno nonché Presidente del Consorzio Antonio Lungo che ha aggiunto: “fare squadra significa vincere tutti insieme. Siamo riusciti a mettere in moto una macchina che può fare molto per la nostra città. E’ proprio su questa scia di entusiasmo che dobbiamo continuare a lavorare.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

prevenzione salute

Prevenzione e salute a Minturno

A partire dal mese di aprile e fino a quello di novembre, grande attenzione sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *