Russia 2018 addio. Azzurri fuori dai Mondiali


Russia 2018 addio: Italia-Svezia finisce 0-0 e sfuma così il sogno Mondiale. Allo stadio San Siro lo spareggio è una disfatta per gli Azzurri che escono fuori dalla competizione del prossimo anno. E’ la prima volta da 60 anni che l’Italia non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo.

”Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale, è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un’analisi approfondita e decidere le scelte future”. Carlo Tavecchio, n.1 della Federcalcio, alle prese con l’uragano della mancata qualificazione al Mondiale, confida all’Ansa, mentre è in partenza per Roma, la tristezza per la situazione, interrompendo la pausa di riflessione dopo il ko con la Svezia.

“Non me lo aspettavo, è stata una giornata molto triste dal punto di vista sportivo – ha detto il ministro dello sport, Luca Lotti, all’indomani dell’eliminazione choc dell’Italia dai Mondiali -. Il calcio va rifondato del tutto. È il momento di prendere delle scelte che forse negli anni passati non si è avuto il coraggio di prendere. Questo mondo va fatto ripartire dai settori giovanili fino alla Serie A”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Canottaggio mondiali

L’Italia del Coastal Rowing vince un oro e un bronzo ai Mondiali di Barletta

L’Italia del coastal rowing – il canottaggio in mare sulla distanza endurance dei 6000 metri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *