“Lo Sport si accende”, Sabaudia premia i giovani sportivi


La città di Sabaudia torna a premiare le eccellenze con la seconda edizione di “Lo Sport si Accende”, l’evento dedicato a chi, nel corso del 2017, si è distinto nella pratica sportiva nelle diverse discipline. A promuoverlo il comitato Sabaudia per lo Sport, nato appositamente per diffondere la cultura sportiva in ogni suo ambito e declinazione.

La cerimonia, organizzata con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della FIC Lazio, si terrà venerdì 1 dicembre alle ore 18 presso l’Hotel Residence Oasi di Kufra. Durante la serata, aperta dai saluti del presidente del comitato Silvio La Macchia, verranno premiati gli sportivi e le diverse società che nel corso dell’anno hanno dato prova del “saper fare”, ma prima ancora di portare avanti con ottimi risultati un’attività agonistica permeata dai valori dell’etica, dell’impegno, dell’altruismo e del gioco di squadra. Verranno assegnate ben 8 borse di studio agli atleti-studenti che si sono dedicati con costanza e abnegazione al coronamento del loro sogno, non togliendo spazio alle attività di studio scolastico ed extrascolastico. Durante l’evento, infine, la città di Sabaudia renderà omaggio agli atleti professionisti che hanno vinto delle medaglie ai recenti mondiali di canottaggio di Sarasota, in Florida (Usa), a quelli di canoa disputatisi a Racice, in Repubblica Ceca, nonché all’atleta che ha conquistato il titolo mondiale ai campionati di ciclismo femminile di Albi, in Francia.

“Sabaudia ha offerto molto e tanto ancora ha da offrire allo sport – commenta il presidente La Macchia – Sono diversi gli atleti che si allenano qui per i diversi campionati portando in alto il nome della città e molti i giovani che iniziano a Sabaudia le loro carriere. Questo premio vuole dire grazie a tutti loro per il lustro offerto ma soprattutto per i grandi insegnamenti che offrono ‘sul campo’ in ogni competizione. Un esempio da seguire per tutti noi”.

Appuntamento dunque all’Oasi di Kufra per assaporare direttamente il talento e la grande passione degli sportivi made in Sabaudia. L’invito è a partecipare.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Lo-Sport-si-accende--Sabaudia

“Lo Sport si accende”, la città di Sabaudia premia i suoi atleti

La città di Sabaudia ha celebrato lo sport e reso omaggio ai suoi migliori atleti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *