Santa Cecilia e Virgo Fidelis festeggiate al Circeo


La musica classica entra a pieno titolo nella Chiesa di San Felice Circeo con un concerto di elevato prestigio. Presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, domenica sera, sono state festeggiate Santa Cecilia, la patrona della Musica, e la Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri. A conclusione della Messa officiata da Don Carlo Rinaldi, si è svolto il concerto con la partecipazione delle rappresentanze dell’Arma dei Carabinieri in servizio ed in congedo, di stanza al Circeo e a Sabaudia, della GdF e della polizia Comunale. Una delegazione di Amministratori del Comune del Circeo, guidata dall’Assessore Petrucci, ha preso parte alle varie fasi della manifestazione. I 40 musicanti della Banda ‘Ceccarelli’, diretti egregiamente dalla Maestra Luana Petrucci, si sono esibiti con competenza presentando una serie di Brani di varie epoche e stili con colonne sonore, tra le quali: La vita è bella di Piovani, C’era una volta il West di Morricone, inoltre, brani classici, come l’aria di Hendel ‘Lascia che io pianga’, il Coro del Nabucco di Verdi, l’Ave Maria di Schubert, il Brindisi della Traviata e la Marcia d’ordinanza dei Carabinieri.

L’incontro dedicato alla musica, secondo una tradizione avviata negli anni dal Maestro Mauro Petrucci, ha ricevuto sentiti consensi da parte dell’attento pubblico intervenuto nella chiesa del Circeo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo comune

San Felice Circeo: Rigenerazione urbana, incontro con i cittadini

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Porta del Parco l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *