La Magia del Natale, a Sabaudia un ponte dell’Immacolata ricco di eventi


Dopo il debutto nel fine settimana scorso, entra nel vivo la programmazione per le festività natalizie promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli operatori culturali e sportivi, le associazioni e i commercianti del territorio.

Ad attendere cittadini e visitatori in questo ponte dell’Immacolata, una tre giorni ricca di appuntamenti per tutti i gusti. A partire dai due mercatini “Aspettando il Natale” e “Il Natale di Minerva”: il primo promosso in Corso Umberto I dalle ore 8 alle ore 22, a cura dell’associazione Recordart, il secondo, dalle ore 9 alle ore 22 sotto il portico dell’Hotel Sabaudia, a cura dell’associazione Minerva in Piazza. Sotto i portici di piazza del Comune, invece, verranno allestiti gli alberelli nell’ambito dell’iniziativa “Natale con i tuoi”, organizzata dalla Fidapa: l’attività si terrà dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Nel pomeriggio, per tutto il fine settimana, la città si animerà con il “Christmas Street Festival”, promosso dall’associazione JL Events con il contributo dei commercianti di Sabaudia. Dalle ore 17 alle ore 20.30, oltre 40 artisti di strada e non, invaderanno la città con uno spettacolo itinerante in grado di entusiasmare grandi e piccini. Alle ore 18 di domani, sempre nell’ambito del Festival, il coro gospel Big Soul Mama di Latina farà vivere a pieno la magia del Natale, regalando a cittadini e turisti alcuni dei migliori brani della tradizione natalizia.

Ma le iniziative non finiscono qui. Domani 8 dicembre alle ore 16.30, verrà presentata la mostra fotografica “Signora Sabaudia”, curata dalla Fidapa. L’appuntamento è al Teatro delle Fiamme Gialle (angolo via Principe di Piemonte – Largo Giulio Cesare). La mostra sarà allestita presso il Museo Emilio Greco e sarà visitabile dall’11 dicembre al 6 gennaio dalle ore 16 alle ore 19.

Sabato 9 dicembre, ore 18.30 presso la Caserma Piave della Marina Militare, spazio alla musica con un concerto degno di nota curato dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco Sabaudia e dalla Marina Militare: i Giovani Filarmonici Pontini, diretti dal Maestro Stefania Cimino, intratterranno il pubblico con musiche di Berling, Cohen Lord Pierpont, Newton, Morriconi, Coots, Gruber, Adam, Beal, Boothe, Menken.

Due gli appuntamenti in programma per domenica 10 dicembre. Dalle ore 10 alle ore 20, il palazzetto dello sport di via Conte Verde apre le porte alla XXII edizione del Memorial Paolo Macciacchera, una manifestazione sportiva di judo. Dalle ore 10 alle ore 22, invece, presso la Corte comunale si terrà il “Terra Madre Day”, un’iniziativa enogastronomica curata dalla condotta di Latina di Slow Food e da Sentiero.

Si ricorda che presso il Museo Emilio Greco, fino al prossimo 7 gennaio, resterà visitabile la mostra dei Presepi di Natale realizzati dagli artigiani della città con grande maestria e creatività. L’esposizione è aperta tutti i pomeriggi, domenica e festivi anche la mattina.

Isola pedonale nel centro storico – Nelle giornate dell’8, 9 e 10 dicembre, in occasione del “Christmas Street Festival” promosso dai commercianti di Sabaudia e degli eventi in programma, verrà istituita l’isola pedonale nel centro storico, modulata secondo due diverse estensioni:

– dalle 9 alle 15 limitatamente a Piazza del Comune, nel tratto compreso tra Viale Umberto I e via IV Novembre;

– dalle 15 alle 21 in Piazza del Comune, nel tratto compreso tra Viale Umberto I e via IV Novembre, in Corso Vittorio Emanuele II nel tratto compreso tra Corso Vittorio Emanuele III e via Regina Elena, in Corso Vittorio Emanuele III nel tratto compreso tra via Cesare Battisti e via Principe di Piemonte.

Inoltre, si informa che la decisione in oggetto è stata presa di comune accordo con i commercianti del centro, al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione e la possibilità per cittadini e visitatori (e soprattutto per i bambini) di godere delle attrazioni nella massima serenità e libertà.

Infine, si fa presente che per il posteggio delle auto, si potrà usufruire del parcheggio gratuito presso l’area dell’ex Brigantino, in piazza Circe e in quello retrostante il Palazzo comunale, tutti a pochi metri dalle isole perdonali.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=328]

Guarda anche...

Gusto e Tradizioni a Monte San Biagio

A Spasso tra Gusto e Tradizioni a Monte San Biagio

A Spasso tra Gusto e Tradizioni è la manifestazione che sta animando le festività natalizie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *