Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 8 a domenica 10 dicembre


“Il Premio” terzo film come regista di Alessandro Gassmann, è uscito nelle sale mercoledì 6 dicembre. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, produzione Italian International Film con Vision Distribution. Nel cast: Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Marco Zitelli e Matilda De Angelis.

Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), scrittore di fama internazionale, decide di recarsi in Svezia in auto per ritirare il Premio Nobel per la letteratura. Sarà accompagnato dal suo fidato assistente Rinaldo (Rocco Papaleo) e da i due figli Oreste (Alessandro Gassman) e Lucrezia (Anna Foglietta). Il viaggio sarà un’occasione per fare riemergere dinamiche familiari e permettere loro di conoscersi meglio.

“L’insulto” di Ziad Doueridopo il grande successo riscosso all’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, premiato con la coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e in corsa per il Libano all’Oscar 2018 – è uscito al cinema mercoledì 6 dicembre con Lucky Red.

La trama ruota intorno ad un processo diventato un caso nazionale. Due uomini, Toni (libanese cristiano) e Yasser (palestinese) litigano per un banale incidente, e questo li porterà nelle aule di tribunale. Il processo farà, così, emergere il conflitto che ancora persiste tra i Paesi tra i due litiganti.

Protagonisti: Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Julia Kassar, Rifaat Torbey, Carlos Chahine.

Rai 3, venerdì 8 dicembre alle ore 21:15 ci propone “Dobbiamo Parlare” diretto da Sergio Rubini, con Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese.

Vanni (Sergio Rubini), scrittore cinquantenne di successo convive con Linda (Isabella Aragonese) la sua collaboratrice di vent’anni piu giovane. Una sera, irrompe a casa loro una loro coppia di amici, Alfredo (Fabrizio Bentivoglio) e Costanza (Maria Pia Calzone) perché la donna ha scoperto che il marito la tradisce. Questo evento scatenerà una serie di reazioni a catena che trasformeranno il salotto di casa in un e vero e proprio scenario di guerra.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Sindaco_sabaudia

Sabaudia nel nuovo film con Claudia Gerini

“Sabaudia è un posto meraviglioso. Qui è bellissimo. Al nord non abbiamo trovato nulla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *