L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia torna da Orte con un punto


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia torna da Orte con un punto nel match valido per la nona giornata del girone d’andata del campionato nazionale maschile di serie B. La formazione allenata da coach Camillo Lupoli, dopo il consueto ottimo avvio di gara (1-2) è stata rimontata nel quarto prima di perdere il tie-break (3-2). Si tratta della quarta volta che la formazione pontina arriva a giocarsi la partita al quinto set su otto match finora disputati, al secondo tie-break consecutivo dopo quello perso in casa con la Virtus Roma mentre negli altri due casi (con Roma 7 e Cimitile) al quinto parziale era arrivata la vittoria. Alla luce di questa sconfitta di Orte l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia sale a quota 12 punti al settimo posto nella classifica del girone F: il Sabaudia si trova a metà graduatoria con la distanza dal secondo posto che è attualmente di sei lunghezze.

“La partita è stata altalenante, dopo aver vinto il primo set ci siamo giocati il secondo arrivando anche fino al 21-20 per noi anche se poi abbiamo sbagliato un paio di attacchi e poi non siamo riusciti a recuperare, cosa che invece abbiamo fatto nel terzo spicchio di gara – spiega Lino Capriglione, uno dei massimi dirigenti del sodalizio sabaudiano – nel momento decisivo del quarto set non siamo stati in grado di capovolgere la situazione mentre nel tie-break nel cose non sono state favorevoli per noi perché i nostri avversari hanno messo subito una distanza importante tra noi e loro, cosa che poi abbiamo pagato alla fine”. Poi Capriglione analizza il match inquadrandolo nell’ottica del periodo che sta vivendo la squadra. “Siamo dispiaciuti per il risultato non completamente positivo, purtroppo non riusciamo a dare la giusta continuità ai risultati perché dopo un inizio di partita spesso positivo poi non siamo in grado di mantenere la stessa efficacia anche nella seconda parte del match e questo ci fa perdere molti punti – conclude il vice presidente della Sabaudia Pallavolo – dobbiamo trovare la giusta serenità e lavorare al meglio per ottenere i risultati che tutti ci aspettiamo”.

VOLLEY CLUB ORTE: Cuboni, Sgrazzutti (lib.), Antonazzo 8, Pasquini, Martorelli, Serafini, Di Muzio 23, Bonifazi, Fabbio 10, Madonna 2, Coluccia 16, Ceccobello 8, Di Coste 7, Ottaviani 1.
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO SABAUDIA: Pomponi ne, Foscolo (lib.), Gaia 8, Ferriccioni, Pellegrino 19, Koutznetsov 19, Diouf 3, Mastracci 1, Consalvo 4, Sartirani 12, De Vito (lib.), Ranieri Tenti ne.
Arbitri: Cosimo Raguso e Silvia Leopardi
Parziali: 20-25 25-20 19-25 25-23 15-8
Note: Orte: ace 10, err.batt. 10, muti punto 11; Sabaudia: ace 6, err.batt. 11, muti punto 7;

Foto di Barbara Bennani

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *