“The Post” di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks candidato a 6 Golden Globes


“The Post” di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks candidato a 6 Golden Globes: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior attrice protagonista (Meryl Streep), Miglior attore protagonista (Tom Hanks), Miglior sceneggiatura, Miglior colonna sonora.

SINOSSI – 1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale.

Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.

La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico.
I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Per la prima volta nella sua lunga carriera Steven Spielberg dirige in The Post la coppia premio Oscar Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e Josh Singer.

Nel cast Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-3-5-maggio2019

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 3 a domenica 5 maggio

È uscito al cinema martedì 30 aprile “Non sono un Assassino”, un film drammatico diretto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *