A favore degli anziani


Con delibera del 29 novembre scorso la Regione Lazio ha autorizzato l’utilizzo di circa due milioni e mezzo di euro per interventi a favore delle attività di socializzazione degli anziani svolte nell’ambito delle strutture di accoglienza a loro dedicate. Le risorse verranno ripartite tra i distretti socio sanitario della regione in base alla percentuale di popolazione presente sul territorio. L’ammontare del contributo assegnato al distretto Latina2 di cui il capoluogo pontino è Comune capofila e i servizi a cui prioritariamente verrà destinato saranno oggetto di un incontro in calendario venerdì 15 dicembre a partire dalle ore 15 presso il centro socio culturale per anziani “Vittorio Veneto”. Un incontro organizzato dal distretto socio sanitario Latina2 che comprende oltre al capoluogo di provincia i comuni di Sabaudia, Norma, Sermoneta e Pontinia.

Per la presentazione interverranno le Assessore alle Politiche sociali della Regione e del Comune di Latina, rispettivamente Rita Visini e Patrizia Ciccarelli, per il Comune di Norma il Sindaco Gianfranco Tessitori, per i Comuni di Sabaudia e Pontinia i rispettivi Assessori al Welfare Ennio Zaottini e Beatrice Milani, per il Comune di Sermoneta il delegato al Welfare Mauro Battisti.

A seguito dell’incontro si terrà un breve spettacolo di intrattenimento con tradizionale scambio di auguri per il Natale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina

Capitale cultura: Calandrini (FdI) “Risultato storico per Latina”

“È innegabile che il risultato ottenuto da Latina nel percorso che ha portato a nominare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *