Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 22 a domenica 24 dicembre


Giovedì 21 dicembre è uscito nelle sale: “Dickens. L’uomo che inventò il Natale” di Bharat Nalluri, tratto dal libro omonimo di Les Standiford e interpretato da grandi attori: Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Simon Callow, Miriam Margolyes, Donald Sumpter, Cosimo Fusco, Bill Paterson, Annette Badland, Morfydd Clark, Justin Edwards, Ger Ryan, Eddie Jackson. Distribuito da Notorious Pictures.

È un’esilarante incursione nella vita e nella mente del grande scrittore Charles Dickens al momento della creazione della Christmas Carol.
“Ebeneeeezer Scrooooge”, il personaggio dell’avaro finanziere londinese (Christopher Plummer) svolazza nella mente di un giovane Charles Dickens (Dan Stevens) affetto dal blocco dello scrittore. Isolandosi dal mondo, si mette a scrivere un nuovo romanzo. In sole sei settimane gli ambienti si popolano di anziani in camicia da notte e fluttuanti ospiti indesiderati. E così la storia di A Christmas Carol prende vita.

Sempre giovedì 21 dicembre nelle sale c’è “Wonder” di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay.

È tratto dall’omonimo libro bestseller di R.J. Palacio, diventato in poco tempo un caso letterario in tutto il mondo. Il giovanissimo Jacob Tremblay nel ruolo del protagonista August “Auggie” Pullman, bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins, una malattia che gli ha provocato una deformazione facciale, sta per iniziare a frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale. A causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, prima era stato costretto a restare a casa. Ora fa il suo ingresso nella scuola pubblica, sostenendo gli sguardi curiosi degli altri studenti con fierezza e dignità. Trascorre così un anno, in cui si alternano momenti bellissimi a momenti difficili. Auggie e tutti quelli intorno a lui si ritrovano cambiati dalle cose che contano veramente nella vita: l’amicizia, il coraggio e la gentilezza.

Sabato 23 dicembre alle ore 19:10 va in onda su Sky Cinema Passion “Il sapore del successo” film del 2015, diretto da John Wells con Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Alicia Vikander, Sam Keeley, Jamie Dornan, Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James, Matthew Rhys.

È una storia divertente ed emozionante che ruota attorno all’amore per il cibo, l’amore tra due persone e la seconda possibilità che la vita può offrire. Lo chef Adam Jones aveva tutto e l’ha perduto. L’ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per la continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-15---17-marzo-2019

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 marzo

È nelle sale da giovedì 14 marzo il film drammatico Boy Erased – Vite cancellate, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *