Giovedì sera la Taiwan Excellence Latina attende la Bcc Castellana Grotte


Inizia giovedì sera alle 20.30 il girone di ritorno della Taiwan Excellence. Attende al PalaBianchini la Bcc Castellana Grotte per la 15ma giornata della Superlega UnipolSai. Latina ha posticipato al 25 gennaio la gara a Verona con la Calzedonia e quindi inizia direttamente dalla seconda giornata di ritorno.

Una gara delicata per entrambe le formazioni chiamate a rimpinguare la classifica dopo un girone di andata avaro di soddisfazioni. Nella prima gara vinse Castellana anche se con molti attenuanti, dati dagli infortuni, da parte dei pontini.

I pugliesi sono penultimi in classifica con 7 punti, uno in più del fanalino di coda Sora e cinque meno di Latina. Hanno superato a sorpresa a Santo Stefano la Lube Civitanova al tiebreak, gli altri due punti li ha conquistati a Vibo e con Sora. Neopromossa, Castellana torna in A-1 dopo l’ultima stagione 2012-13, promozione avvenuta con Vincenzo Di Pinto alla guida e conclusa con la rinuncia; terza della storia del club calcolando il 2010-11. La Bcc ha confermato Giuseppe Lorizio alla guida tecnica, il palleggiatore Gabriel Garnica, l’opposto Roberto Cazzaniga, il centrale Mario Ferraro, gli schiacciatori Bruno Canuto e Djalma Moreira, i liberi Domenico Cavacchini e Domenico Pace. Sono arrivati l’ex Matteo Paris dal Syros (Grecia); l’opposto greco Georgios Tziomakas (Piacenza); i centrali Giorgio De Togni (Milano), Athos Ferreira Costa (Olympiacos Pireo, Grecia) e Marco Zauli (Forlì); gli schiacciatori Milosz Hebda (Danzica, Polonia) e Federico Rossato (Reggio Emilia). Il sestetto utilizzato da Lorizio nell’ultima gara con Modena ha visto le diagonali Paris-Tziomakas, Costa-De Togni, Canuto-Moreira, Cavaccini libero.

La Taiwan Excellence è chiamata a una scossa per tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa. Di Pinto contro Milano ha schierato Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi centrali, Maruotti e Savani di banda, Shoji libero inserendo nel corso della gara Ishikawa, Gitto e Corteggiani.

Due gli ex della gara, Matteo Paris (2013-14) da una parte e Vincenzo Di Pinto (1988-91 e 2011-12) dall’altra. Sarà anche la “sfida” tra due tecnici pugliesi che si conoscono bene e hanno lavorato insieme a Taranto nel 2000-01 quando Lorizio era il vice di Di Pinto. I precedenti parlano di 5 incontri, 4 dei quali vinti dal Castellana.

TV E RADIO: La gara è trasmessa in diretta alle 20.30 su www.top-volley.it e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita venerdì alle 21.40 su TMG (DT 671), sabato alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e domenica alle 16.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

ORARI BOTTEGHINO BIGLIETTI Il botteghino per la gara di giovedì alle 20.30 tra Taiwan Excellence Latina e Bcc Castellana Grotte è aperto giovedì mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 5 euro; gli under 10 hanno l’ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

Daniele Sottile: “Contro Castellana sarà una partita complicata, anche se per noi è importante in questo momento cercare la vittoria, perché ci manca da un po’ di tempo. Per farlo dobbiamo prima di tutto ritrovare il nostro gioco. Dobbiamo riscattare la gara di andata, dove ci hanno battuto e ci hanno fatto soffrire, cercheremo di trovare tutte le motivazioni per portare a casa questa partita”.

Vincenzo Di Pinto: “Sarà per noi una partita fondamentale per dare una svolta al nostro campionato. Abbiamo bisogno di vincere per ritrovare le sensazioni positive, se non si riprende a vincere è difficile ritornare nella mentalità giusta”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

san marco laytina

San Marco, a Latina una delegazione della Rete delle Città Marciane. Il programma

Farà tappa a Latina, il 20 aprile prossimo, la Peregrinatio della Lampada votiva e del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *