La Taiwan Excellence Latina liquida la Bcc Castellana Grotte in tre set


La Taiwan Excellence liquida la questione Bcc Castellana Grotte in poco più di un’ora e riporta la vittoria al PalaBianchini nella 15ma giornata della Superlega UnipolSai, seconda del girone di ritorno. Una gara a senso unico con i padroni di casa che hanno impresso subito il loro ritmo di gioco non facendo mai entrare in partita Castellana. Ottima la prova di tutti gli atelti pontini con Savani premiato come MVP autore di 15 punti insieme a Starovic. Tutti i fondamentali a favore dei pontini ad iniziare dagli ace, 6-1 ai muri 6-1 per finira con l’attacco chiuso con il 60% di efficienza contro il 42%. Già domenica alle 18 si torna a giocare al PalaBianchini con la BioSì Indexa Sora.

Inizia bene la Taiwan Excellence con un muro di Gitto, un ace di Savani e Maruotti in attacco per portarsi 7-3, ancora due muri di Savani e Gitto per il 12-5, Latina allunga con Rossi 17-9 e chiude con Maruotti il primo parziale 25-16. Lorizio ruota la formazione ma sono sempre i pontini a prendere quota con Maruotti e un doppio ace di Starovic sull’11-6, Lorizio prova le carte Rossatti e Garnica, ma con i muri di Rossi e Starovic i padroni di casa allungano 20-11 e chiudono con Savani 25-15. La Taiwan Excellence con un ace di Savani e gli attacchi di Starovic e Rossi allunga subito sul 6-1 nel terzo set, Castellana approfitta di qualche errore avversario per accorciare 13-10, dentro Corteggiani per il servizio che mette a segno l’ace del 20-15 e Savani chiude 25-20.

Giuseppe Lorizio schiera Paris al palleggio e Tziomakas opposto, Costa e De Togni centrali, Canuto e Moreira schiacciatori, Cavaccini libero. Vincenzo Di Pinto risponde con Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Rossi al centro, Savani e Maruotti di banda, Shoji libero.

Muro di Gittoo (2-0), ace di Savani (4-1), contrattacco di Maruotti, 7-3 e timeout richiesto da Lorizio. Muri di Savani e Gitto e primo tempo di Gitto, 12-5 e Castellana ferma il gioco. Primo tempo di Rossi (17-9), infrazione di Paris (20-11), ace di De Togni (22-15) e Maruotti chiude 25-16.

Lorizio ruota la formazione nel secondo set, doppio contrattacco di Maruotti (5-3), ace di Starovic, 9-6 e timeout richiesto da Castellana. Si torna in campo con un altro ace di Starovic e invasione aerea di Paris (11-6), contrattacco di Canuto (11-8), ace di Savani (13-8), contrattacco di Moreira (13-10), Rossi di prima intenzione (15-10), dentro Rossatti, contrattacco di Starovic, 16-10 e Lorizio ferma il gioco. Si riprende con un muro di Rossi (17-10), muro e contrattacco di Starovic (20-11) dentro Garnica, ancora Starovic in attacco (21-11), primo tempo di Costa (24-15) e Savani chiude 25-15.

Nel terzo Lorizio inserisce Ferraro, set inizia con un ace di Savani e contrattacco di Starovic (3-0), primo tempo di Rossi ed errore di Canuto (6-1), errore di Maruotti (6-3), contrattacco di Starovic (9-4), incomprensione nel campo di Latina (13-10), dentro Corteggiani che mette a segno l’ace del 20-15 e Castellana chiede tempo. Dentro Ishikawa per il servizio e Huang per la difesa e Savani chiude 25-20.

Cristian Savani: “Stasera è uscita fuori la squadra, è stata una vittoria importantissima. Siamo stati molto bravi, siamo partiti subito molto forte. Ma abbiamo fatto solo un passetto”.

Vincenzo Di Pinto: “Oggi dovevamo solo vincere, vincere per dare un segnale che non ci siamo persi. Abbiamo fatto un’ottima partita. Ora bisogna parlare il meno possibile e fare i fatti”.

Giuseppe Lorizio: “Credo che Latina abbia messo in campo il suo ritmo e noi gli abbiamo dato una mano; ci siamo un po’ spenti. Latina è una squadra costruita per le sfere alte della classifica, una sconfitta su questo campo ci sta”.

Matteo Paris: “Abbiamo fatto la peggiore partita della stagione, peccato perché venivamo da due ottime partite”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

pallavolo Sabaudia

Il Bar dello Sport Sabaudia supera l’Asd Duemila12 in tre set.

Ritorna al successo il Bar dello Sport Sabaudia nella diciottesima giornata del campionato di serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *