Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 12 a domenica 14 gennaio


Giovedì 11 gennaio è uscita con Filmauro l’ultima commedia diretta ed interpretata da Carlo Verdone: “Benedetta Follia” con Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Minaccioni, Elisa Di Eusanio, Francesca Manzini, Piero Concilietti, Anna Ferraioli, Ciro Scalera, Margherita Di Rauso, Valentina D’Ulisse, Federica Fracassi.

Guglielmo (Carlo Verdone), uomo di grande fede cristiana, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. All’improvviso i suoi valori crollano quando sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo abbandona, dopo venticinque anni di matrimonio, per l’amore che prova per la loro commessa. Un giorno, nel suo negozio, riceve la visita di un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa, ma altrettanto incapace e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri, esattamente come un elefante in un negozio di cristalli. Luna spingerà il suo capo ad iscriversi ad una app di incontri come “Lovit”.

Sempre giovedì 11 gennaio troviamo nelle sale “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa” il film di animazione diretto da Sergio Manfio.

Questo film ci permette di immergerci nel mondo delle scoperte e dei sogni di Leonardo da Vinci . Lo scienziato insegue il suo sogno: volare. Insieme a lui, in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. Si imbatte in dei pirati, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle sue invenzioni.

Sabato 13 gennaio su Rai1 alle ore 21:25 andrà in onda “Mister Felicità” diretto ed interpretato da Alessandro Siani con Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna.

Martino (Alessandro Siani) è un giovane napoletano indolente e disilluso che vive in Svizzera con la sorella Caterina(Cristiana Dell’Anna). Un giorno sul posto di lavoro, la sorella mentre stava pulendo cade ed è così costretta a rimanere immobile. Caterina ha bisogno di cure costose e spetta a Martino sostituirla come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Gioia (Diego Abatantuono), un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Un giorno, in assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft (Elena Cucci), dopo una brutta caduta sul ghiaccio avendo perso completamente la fiducia in se stessa e l’amore per il pattinaggio, a chiedere il suo aiuto. I campionati europei di pattinaggio sono alle porte: ce la farà Martino, nel ruolo di Mister Felicità, ad aiutare Arianna a vincere le sue paure?

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 

https://youtu.be/NA5J3uROxKw


Guarda anche...

Paola Minaccioni

Paola Minaccioni in scena a Norma

Recupera la data saltata causa maltempo lo spettacolo di Paola Minaccioni in DAL VIVO SONO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *