Il Sindaco Gervasi ha incontrato i cittadini di Borgo Vodice


Proseguono gli incontri del sindaco Gervasi con i cittadini dei borghi, frazioni e quartieri della città, per ascoltare e raccogliere le loro istanze. Ieri sera tappa a Borgo Vodice.

Durante la riunione, alla quale ha partecipato un folto gruppo di residenti, sono stati affrontati diversi temi, primo fra tutti il problema della sicurezza dell’area, inteso nelle sue diverse declinazioni: si è parlato infatti di videosorveglianza, di illuminazione, di marciapiedi ma anche di strade, viabilità e fasce frangivento. Situazioni che necessitano di interventi mirati, alcuni dei quali già presi in considerazione dall’Amministrazione comunale. Proficuo, al riguardo, anche l’intervento del comandante della Polizia Locale, Daniele De Sanctis, il quale ha illustrato l’operato della Municipale sul territorio comunale con particolare riferimento a tre punti fondamentali; a partire dal servizio di pronto intervento h24 attivato: dalle ore 20 alle ore 8 è attivo il trasferimento di chiamata per tutte le eventuali emergenze, con tre agenti reperibili ogni notte. De Sanctis ha inoltre condiviso la volontà di implementare corsi di educazione stradale nelle scuole (progetti in via di definizione) e la prossima istituzione dell’agente di prossimità, una figura con competenza specifica in ambito di controllo e vigilanza dei borghi e frazioni, a rotazione fisicamente presente sui territori e sempre raggiungibili tramite un cellulare di servizio tra le 8 e le 20. Resta invariato il numero di telefono per gli interventi: 0773- 515543.

Affrontato anche il problema del trasporto scolastico per i bambini non residenti a Sabaudia ma che frequentano le scuole di Borgo Vodice, a seguito dello stop allo scuolabus imposto dal Comune di Terracina. Il sindaco Gervasi ha ribadito l’estraneità alla decisione di questa Amministrazione, pur rinnovando la disponibilità al dialogo e al confronto per individuare soluzioni alternative atte a garantire il servizio. A tal proposito, ha ricordato l’incontro in programma oggi pomeriggio alle ore 18, al quale sono stati invitati i rappresentanti dei genitori, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Sabaudia “Cencelli” e “Giulio Cesare”, il sindaco e l’assessore all’istruzione del Comune di Terracina.

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore Alessio Sartori e i consiglieri di maggioranza Massimo Celebrin, Immacolata Iorio e Gennaro Riccardi.

Si ricorda che per ospitare un incontro, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Inoltre, dal mese di settembre il sindaco, con assessori e consiglieri, riceve i singoli cittadini tutti i sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento da fissare via mail al suddetto indirizzo o telefonando al numero 0773/514217.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Scuola Borgo Vodice Giulio Cesare

Borgo Vodice, celebrata la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, al “Giulio Cesare” di Borgo Vodice celebrata in anticipo la Giornata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *