Sabaudia. Il sindaco ha incontrato i residenti di Sant’Andrea


Un nuovo lunedì di dialogo con la cittadinanza. Il sindaco Gervasi ieri sera ha fatto tappa a Sant’Andrea e ascoltato le problematiche dei residenti, alla ricerca di soluzioni concrete e concertate. Come sempre, la sicurezza ha avuto il ruolo di protagonista, complice anche la presenza costante agli incontri del comandante della Polizia Daniele De Sanctis, che ha illustrato tutte le attività in essere e in fase di programmazione, tra cui l’istituzione dell’agente di prossimità per la vigilanza diretta sulle periferie.

La viabilità della zona un altro tema sensibile affrontato per l’occasione, con particolare riferimento all’alta velocità con cui alcuni automobilisti percorrono via Sant’Andrea e via Tortini. Tra gli argomenti discussi anche la messa in sicurezza delle fasce frangivento, l’illuminazione pubblica, la passerelle divelte e bisognose di interventi di sistemazione e la pulizia dei canali.

“Ribadisco l’importanza di questi incontri diretti – ha commentato il sindaco – perché è solo dall’esperienza diretta dei residenti di una zona, che si possono trovare le soluzioni migliori ai problemi del territorio, quelle più efficaci e rispondenti ai bisogni della cittadinanza. Questa amministrazione si è già attivata per cercare di portare a risoluzione le annose problematiche dell’area ma c’è bisogno del supporto di tutti e la buona volontà nel collaborare con l’Ente, anche attraverso lo strumento delle segnalazioni”.

All’incontro di ieri hanno partecipato anche i consiglieri di maggioranza Immacolata Iorio, Gennaro Riccardi e Sandro Dapit e il consigliere di minoranza Pasquale Capriglione

Si ricorda che per ospitare un incontro, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Inoltre, dal mese di settembre il sindaco, con assessori e consiglieri, riceve i singoli cittadini tutti i sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento da fissare via mail al suddetto indirizzo o telefonando al numero 0773/514217.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia Forza Italia

Sabaudia Forza Italia replica a Bonetti: “Dimentica il disastro lasciato dalla sua sindaca Gervasi”

L’ex presidente del consiglio comunale Bonetti, in carica come consigliere di Cittadini per Sabaudia con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *