Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 9 a domenica 11 febbraio


Arriva al cinema da giovedì 8 febbraio “Final Portrait – L’arte di essere amici” di Stanley Tucci. Il film è basato sugli ultimi due anni di vita del pittore e scultore svizzero Alberto Giacometti, interpretato da Geoffrey Rush. Nel cast anche Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Kerry Shale.

Nel 1964, James Lord (Armie Hammer), scrittore americano e appassionato d’arte, durante un breve viaggio a Parigi incontra il suo amico Alberto Giacometti (Geoffrey Rush), un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Il pittore gli assicura che le pose dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, il Lord accetta. Nascerà un’amicizia tra i due, ma sarà per il Lord anche un viaggio alla scoperta della bellezza e del caos del processo artistico.

Sally Potter, dopo “Orlando” e “Lezioni di tango”, ritorna al cinema da giovedì 8 febbraio con “The Party”, una commedia piena di arguzia e cinismo che affida la sua miscela esplosiva alla bravura di un cast che comprende Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer, Cherry Jones.
Presentata al Festival di Berlino e alla Festa del Cinema di Roma, The Party è una commedia dalle proporzioni tragiche.

Janet (Kristin Scott Thomas), dopo essere stata nominata Ministro del Governo ombra decide con suo marito Bill (Timothy Spall) di festeggiare con gli amici più stretti nella loro casa di Londra. Bill, durante la festa, fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Tutto viene messo in discussione: amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita.

Domenica 11 febbraio Paramount Channel alle ore 19:10 trasmetterà “A casa con i suoi” diretto da Tom Dey con Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker. Il film è il rifacimento di Tanguy (2001). Nel cast anche Bradley Cooper, Terry Bradshaw, Kathy Bates, Katheryn Winnick, Johnny Rock, Kristi Chalaire, Anne Ewen, Melissa Caudle, Don Lincoln, Adam Alexi-Malle, Larry Gamell Jr., Greg Cool, Aubrey Dollar, Summer Lee, Ilana Levine, Jerrod Paige, Jon Purvis, Jessica Stone, Tyrell Jackson Williams, Michele Harrington.

Tripp (Matthew McConaughey), trentacinquenne, bello, virile, elegante, intelligente, è il figlio che tutte le madri vorrebbero avere. Solo che la sua vorrebbe vederlo finalmente indipendente. Tripp, infatti, non riesce né a lasciare la casa dei genitori, né ad avere una relazione stabile. Un giorno, però, incontra Paula (Sarah Jessica Parker), che è stata ingaggiata segretamente dai genitori per convincerlo ad andare via di casa. Tripp la seduce senza pensare per un secondo ad impegnarsi seriamente e senza sapere che tutto era stato architettato dai suoi.

      cinerama_9-11.2.18

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-28--30-giugno

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 28 a domenica 30 giugno

È nelle sale da giovedì 27 il film Nureyev – The White Crow diretto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *