Il latte vegetale più equilibrato è quello di soia. Ecco perchè


Il latte vegetale più equilibrato è quello di soia. E’ quanto emerge da uno studio della Università McGill, pubblicato sul Journal of Food Science Technology, che ha analizzato quattro bevande: il latte di mandorla e quelli di soia, riso e cocco.

Latte di soia – Gli studiosi canadesi hanno confrontato le loro versioni non zuccherate su una porzione da 240 ml. Quello di soia è emerso come quello dal profilo nutrizionale il più equilibrato: viene consumato per i benefici delle proprietà anti-cancerogene fornite dagli isoflavoni. Tra i contro, però, il retrogusto di fagiolo e la presenza di sostanze che riducono l’assunzione di nutrienti e la digestione.

Latte di riso – Il latte di riso ha un sapore dolce e pochi elementi nutritivi, può essere un’alternativa per i pazienti con problemi di allergia causati dai semi di soia o dalle mandorle. Di contro ha un alto numero di carboidrati e un suo alto consumo può portare a malnutrizione.

Latte di cocco – Il latte di cocco, invece non ha proteine ma ha poche calorie (la maggior parte di grassi). Può aiutare a ridurre i livelli del colesterolo cattivo, ma i suoi valori nutrizionali vengono ridotti se il prodotto viene conservato per più di due mesi.

Latte di mandorla – Il latte di mandorla, invece, ha un alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi che consentono di ridurre e gestire il peso in eccesso.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Proteine della soia

Proteine della soia utili per abbassare il colesterolo?

Le proteine della soia sono utili per abbassare il colesterolo e, quindi, ridurre il rischio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *