Petit Paysan – Un eroe singolare di Hubert Charuel, dal 22 marzo al cinema


Petit Paysan – Un eroe singolare di Hubert Charuel con Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, dal 22 marzo al cinema.

A metà fra il dramma rurale ed il thriller sociale, Petit Paysan vi terrà in uno stato di suspense dall’inizio alla fine.

Candidato a ben 8 Premi César, tra cui Miglior Film, Miglior regista e Miglior attore, Petit Paysan – film d’esordio di Hubert Charuel – è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico, giungendo ad incassare quasi 4 milioni di euro solo in Francia. Pluriacclamato dalla critica, il film è stato presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2017, candidato agli European Film Awards e insignito della Foglia d’Oro al France Odeon.

Pierre, un giovane allevatore di vacche da latte, è legato anima e corpo alla sua terra e ai suoi animali. Il futuro dell’azienda familiare però è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia. Il protagonista sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze da cui sarà sempre più difficile uscire, spingendolo sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

Le tematiche della pellicola hanno suscitato grande interesse nel mondo agrario e ambientale: tra i tanti supporter, CIA, Slow Food Italia, UNACMA, IZSAM e Globus Television sostengono la diffusione del film.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-dal-23-al-25-marzo

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 23 a domenica 25 marzo

Giovedì 22 marzo è uscito nelle sale l’ultimo film di Vincenzo Salemme: “Una festa esagerata”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *