Il Rotary Club Latina Circeo rilancia con “La Bella e la Bestia”. Spettacolo di beneficenza presso il Salone S. Francesco a Sabaudia


Il Rotary Club Latina Circeo, da sempre attento alle problematiche sociali e alle necessità del nostro territorio, quest’anno ha lanciato un progetto denominato “Adotta un reparto”, che prevede l’approvvigionamento di
apparecchiature mediche non attualmente disponibili presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale Civile Santa Maria Goretti di Latina.

Nell’ambito di questo programma Il Rotary Club Latina Circeo ha già donato una pompa ad infusione per uso domiciliare che permetterà la somministrazione ai pazienti di un farmaco innovativo, il blinotumumab, ma questa donazione rappresenta soltanto il primo passo di un percorso che il Club intende proseguire.

A questo scopo, il Rotary Club Latina Circeo, insieme ai gruppi giovanili, Rotaract, Interact e EarlyAct, in collaborazione con l’Anfiteatro Spettacolo Danza Canto Musica Recitazione di Latina e con il patrocinio del Comune
di Sabaudia, Domenica 25 Febbraio alle ore 17.30 presenterà presso il Salone S. Francesco, in Sabaudia, uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato sara’ devoluto per finanziare tale progetto. Lo spettacolo in questione verterà su musiche tratte dal musical “La Bella e la Bestia” e, oltre ai numerosi artisti che hanno aderito allo spettacolo, beneficerà anche della partecipazione straordinaria di Luca Velletri, voce della “Bestia” nel film Disney 2017.

In linea con lo spirito di servizio, questo evento si inserisce in un progetto più ampio che prevede l’organizzazione di altre iniziative di raccolta fondi per sensibilizzare la comunità locale, che finora ha risposto positivamente, dando un prezioso contributo; inoltre, pienamente in linea con il motto internazionale dell’anno “il Rotary fa la differenza”, il Rotary Club Latina Circeo ha scelto di mettersi a disposizione di chi fa del proprio lavoro un aiuto per il prossimo e, spinto da questa convinzione, si è fatto promotore di un progetto locale.

“La scelta di questo progetto non è casuale, – dichiara la Presidente del Rotary Club Latina Circeo, dott.ssa Lorella Dapit – ma deriva dalla volontà di focalizzare l’attenzione sul nostro territorio, incrementando il servizio umanitario attraverso la prevenzione e la cura delle malattie, nonché di valorizzare e sostenere le nostre eccellenze e la ricerca locale”.

Questa lodevole iniziativa attesta l’interesse alla base dell’operato di un’associazione che, con impegno e dedizione, ha deciso di sostenere un reparto, quello di Ematologia, composto da persone che sono ogni giorno in campo a tutela della salute dei cittadini, il cui lavoro, non solo va a vantaggio della collettività in un ambito clinico delicato, ma ha raggiunto livelli di riconoscimento elevati.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Iunia Valeria Saggese

Premio Internazionale Ercole Anelli: Vincitore e Giurie

La Commissione di valutazione della prima edizione del Premio Internazionale per la Ricerca “Ercole Anelli” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *