Al Cambellotti presentato il “Project Work”


Presso il Museo Civico Duilio Cambellotti di Latina si è tenuto questa mattina la presentazione del “Project Work”, un programma teso ad individuare ed analizzare nuove strategie e nuovi canali di crescita per implementare e valorizzare il prodotto tipico pontino e i luoghi dai quali ha origine. Il progetto di lavoro, elaborato dagli studenti del Master Food and Wine Management della Business School de Il Sole24Ore, nasce dalla collaborazione tra l’Istituto e l’associazione La Strada del Vino dell’Olio e dei Sapori della provincia di Latina in seno al protocollo di intesa tra quest’ultima e il Comune di Latina.

Attualmente gli studenti, attraverso mirate analisi di mercato e di marketing territoriale, stanno lavorando sulle tematiche relative alla valutazione dell’attrattività del territorio pontino, del settore vitivinicolo e del turismo esperienziale locale, regionale, nazionale.

L’analisi di benchmarking e quella dei competitor completeranno un percorso che vedrà la presentazione delle risultanze al Salone Mondiale del Turismo in cui gli attori saranno ospiti della Regione Lazio.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Convegno agricoltura Europa Verde

Convegno di Europa Verde sull’agricoltura a Latina

Sabato scorso si è svolto allo Spazio eventi del Museo Giannini il convegno: “A come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *