Nickelback: unica data italiana a Milano


Il 19 giugno 2018 i Nickelback saranno in concerto al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano. Partirà il 3 Maggio da Glasgow (Scozia) e terminerà il 25 Giugno allo Ziggodome di Amsterdam (Olanda), il tour che vedrà le icone del rock NICKELBACK esibirsi in 23 città fra il Regno Unito ed il Continente Europeo con la loro più grande ed imponente produzione di sempre. La band ha recentemente affrontato un tour in USA dove ha suonato di fronte ad un totale di oltre 600.000 persone in 45 città.

Il “The Feed Machine Tour” rappresenta il trionfante ritorno della formazione canadese in Europa dopo l’uscita del nono (ed omonimo) album in studio, prodotto dalla BMG: indubbiamente il lavoro discografico più energico e completo dal successo di “Silver Side Up”.

Chad Kroeger lancia un messaggio pieno di entusiasmo ai fan: “Non vediamo l’ora di tornare a suonare per tutte le persone fantastiche che ci stanno attendendo in Europa! I concerti sono i momenti migliori in cui scambiare energia positiva coi nostri fan europei! Questo tour, in assoluto, porterà la migliore produzione di sempre… Siamo pronti a partecipare a questa grande festa!”

Dopo la loro formazione, nel 1995 ad Alberta (Canada), i NICKELBACK sono stati riconosciuti come una delle più importanti icone rock del mondo degli ultimi 20 anni.

Il successo dei NICKELBACK include vendite mondiali di più di 50.000 copie dei loro dischi, tanto che la formazione è stata nominata come la “Undicesima Band nelle Classifiche di Vendita” e la seconda in America del XXI° secolo. “How You Remind Me”, il pezzo più famoso in assoluto, è stato nominato da Billboard come “Canzone Rock del Decennio” oltre ad essere stata al #4 della chart dei migliori brani dell’anno 2000.

“All The Rights Reasons” è stato certificato Disco di Diamante (10 milioni di copie vendute) dalla RIIA che li ha inseriti in una lista ristretta di band che hanno realizzato questo traguardo. Fra tutti questi successi, i NICKELBACK sono stati nominati da Billboard il “Miglior Gruppo Rock del Decennio”, oltre ad aver ricevuto nove Grammy Award, tre American Music Awards, un World Music Award, un People’s Choice Award, dodici JUNO Awards, sette MuchMusic Video Awards e l’inserimento nella Canada Walk Of Fame (2007).

Con più di 23 singoli nelle classifiche e fan in giro per tutto il mondo, NICKELBACK hanno registrato ben 12 consecutivi “SOLD OUT” durante i loro tour mondiali, suonando di fronte a oltre 8 milioni di fan. I NICKELBACK sono formati da: Chad Kroeger (voce, chitarra), Ryan Peake (chitarre, voci), Mike Kroeger (basso) e Daniel Adair (batterie, voci).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *