MAD Donna 2018: torna a Sabaudia la rassegna d’arte contemporanea “al femminile”


Torna MAD Donna a Sabaudia, la rassegna d’arte contemporanea che da oltre dieci anni consente a tante artiste di esporre nella bellissima città razionalista nell’Agro Pontino.

Il 4 marzo si apre l’esposizione di 28 artiste al Museo Emilio Greco in collaborazione con la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ed il Comune di Sabaudia. L’appuntamento è alla undicesima edizione, la prima edizione ebbe luogo nel 2007 nell’Athena workshop sull’imprenditoria femminile della Camera di Commercio e Artigianato di Latina.

La rassegna d’arte al femminile si arricchisce e si completa quest’anno, con il contributo delle arti letterarie e musicali con una serie di presentazioni di libri e concerti dal vivo all’interno dello spazio espositivo nel cuore del Palazzo Comunale e sono tutti ad ingresso libero.

Fotografia, pittura, illustrazione, scultura e video-arte sinesteticamente si incontrano con letteratura e musica a partire da domenica 4 marzo alle ore 16,00 con il vernissage della mostra, seguiranno alle 17,00 la presentazione del libro della giornalista e scrittrice Angela Iantosca Onora la madre, storie di ‘Ndrangheta al femminile con la scrittrice Rossana Carturan e la bibliotecaria Lucilla Less e alle 18,00 il concerto Suddamore di Patrizia Pastore e Marco Malagola (LatinAr).

Le 28 artiste in mostra sono: Paola Acciarino, Evita Andùjar, Ornella Boccuzzi, Natasha Bozharova, Antonella Catini, Augusta Calandrini, Alessandra Chicarella, Claudia Chittano, Palmira Polly Ciacciarelli, Bianca D’Anna, Antonella D’Auria, Sara De Angelis, Lucia Finocchito, Alessia Forcina, Maria Griffo, Emilia Isabella, Tatiana Lapteva, Rosy Losito, Monica Menchella, Marella Montemurro, Fabiana Moriconi, Lara Pacilio, Donatella Pinocci (OO Rh*), Maria Antonietta Scarpari, Maria Gloria Sirabella, Daisy Triolo, Veronica Venturi, Marilena Villella.

Il programma dell’evento e le presentazioni proseguiranno proprio giovedì 8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, con l’arrivo alle 16,00 nel piazzale del Museo Emilio Greco del camper Opera-Azione di Maria Gloria Sirabella e alle 17,00 verrà presentato il libro Declinazioni della prof.ssa Virginia Less con la prof.ssa Annamaria Tomassini a cui seguirà il concerto Didi Swing duo con Diletta Coggio accompagnata al pianoforte da Gabriele Manzi.

Gli appuntamenti con la letteratura proseguiranno domenica 11 marzo (sempre alle 17,00) con la presentazione dell’ultimo libro di Rossana Carturan Ognuno finisce come può con Stefano Cardinali e sabato 17 marzo il libro In cerca di sole della prof.ssa Antonietta De Luca peraltro vincitrice del Premio letterario a Sabaudia “M° Diego Latella”, sezione opere inedite.

L’evento è a cura di Fabio D’Achille presidente dell’Associazione Culturale MAD, è coordinato da Daniela Picciolo past president FIDAPA ed è inserito nel bando delle attività culturali del Comune di Sabaudia.

L’evento è dedicato alla memoria di Sabrina Vecchi.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=383]

Guarda anche...

Mad Donna Museo Emilio Greco

MAD donna 2024 “L’arte può curare!” Incontro al Museo Emilio Greco

L’arte può curare? Oramai secondo molte ricerche la risposta è si! Anche l’OMS è d’accordo e  ha anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *