Fine settimana da vivere nel Parco Nazionale del Circeo


Fine settimana di apertura per il Parco Nazionale del Circeo. Da marzo a disposizione un ricco programma di appuntamenti per scoprire le meraviglie di questo territorio così unico ed eterogeneo attraverso ciclotour, trekking, canoa, escursioni e tour panoramici in battello.

Potrete fare trekking sul picco di Circe, dimora della mitologica dea e maga Circe e ammirare panorami mozzafiato dalla cima del Monte Circeo (per escursionisti esperti) oppure scoprire le antiche meraviglie della sfarzosa Villa di Domiziano e conoscere la insospettabile capacità dei Romani di gestire le riserve idriche.

Il parco, esteso per quasi novemila ettari, è costituito da 5 straordinari ambienti. Alla duna, tutelata anche dall’Unione Europea, si affiancano la foresta, che ospita al suo interno tre riserve, ossia Piscina delle Bagnature, Piscina della Gattuccia e Lestra della Coscia, le zone umide, la rigogliosa isola di Zannone, i laghi di Paola, Monaci, Caprolace e Fogliano.

Proprio sul lago di Fogliano potrete inforcare la bici e percorrere un itinerario naturalistico lungo i sentieri della tenuta Ganci tra filari di vigne ed ulivi costeggiando il lago di Fogliano, con i suoi pantani, fino ad arrivare al borgo di Villa Fogliano.

In canoa potrete visitare uno dei 4 laghi costieri del Parco Nazionale del Circeo, dove terra e mare si sfiorano senza toccarsi, il Lago di Paola.

Sul portale Parks.it trovate tutte le INFORMAZIONI sulle iniziative nel Parco.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Parco del Circeo

Nominato il Direttore del Parco Nazionale del Circeo

«Finalmente il Parco nazionale del Circeo torna ad avere un direttore. Al dottor Stefano Donati, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *