“Le vacanze al mare: storia, moda e costumi lungo la costa laziale” – conferenza di Marcello Trabucco

Nella foto il Presidente del Rotary Club Latina Circeo Lorella Dapit e Marcello Trabucco

Venerdì 9 marzo presso l’Oasi di Kufra di Sabaudia si è tenuta la conferenza dell’architetto Marcello Trabucco “Le vacanze al mare: storia, moda e costumi lungo la costa laziale”, organizzata dal Rotary Club Latina Circeo.

Una serata interessante perchè è stato affrontato il tema delle vacanze al mare e la loro evoluzione nel corso del tempo, lungo la costa laziale: da Civitavecchia a Minturno. Non solo una ricerca di territorio, ma un’analisi approfondita e minuziosa anche sui cambiamenti di costumi di una società nel suo tempo.

Attraverso una serie di immagini fotografiche dagli inizi del ‘900 a quelle vintage degli anni ’70, il relatore Marcello Trabucco ci ha mostrato uno stile balneare a 360°, evidenziando alcuni momenti basilari dell’attività della balneazione nel litorale laziale e come le spiagge siano sempre un punto di aggregazione e una vetrina dove prendere nota delle mode e delle usanze del momento.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 

Audio conferenza dell’architetto Marcello Trabucco “Le vacanze al mare: storia, moda e costumi lungo la costa laziale”, introdotto dal Presidente del Rotary Club Latina Circeo, dott.ssa Lorella Dapit.


Guarda anche...

Latina

Nascono in anticipo 59 tartarughe sul lungomare di Latina

Sorpresa sul lungomare di Latina: 59 tartarughe Caretta caretta sono nate nella serata di ieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *