The Vaccines con “Nightclub”, in radio il nuovo singolo


Entra oggi in rotazione radiofonica “Nightclub”, il nuovo singolo di THE VACCINES tratto dal loro quarto album, “Combat Sports”, in uscita il 6 aprile. Un disco che rappresenta un ritorno alle radici per la band britannica, spaziando dal puro rock and roll marchiato The Vaccines al power pop. Una combinazione di generi che si è rivelata sempre vincente e che ha portato il gruppo, tra i più apprezzati degli ultimi anni, a vincere un NME Award come Best New Band, a ottenere due nomination ai BRIT Award come Best Live Act e Best New Artist e a ricevere una nomination ai Q Award come Best New Band.

«Siamo riusciti a capire che tipo di band eravamo e che tipo di band volevamo essere», ha raccontato il cantante, autore e chitarrista, Justin Young. «Volevamo produrre un disco per fissare bene questo concetto nella nostra testa e anche in quella delle altre persone. Volevamo fare il miglior disco che avessimo mai fatto».

“Combat Sport” arriva dopo “English Graffiti”, album che ha conquistato il #2 della classifica di vendita in UK e ricevuto diversi riconoscimenti. Con l’uscita dal gruppo del batterista Pete Robertson nel giugno 2016, il trio (Justin Young, Árni Hjörvar al basso e Freddie Cowan alla chitarra), si è reso conto che doveva tornare a essere una guitar band come nel disco d’esordio, “What Did You Expect From The Vaccines”.

The Vaccines saranno protagonisti di 9 date live nel Regno Unito che avranno inizio il 3 Aprile per poi concludersi al celebre Alexandra Palace di Londra il 14 Aprile (http://www.thevaccines.com/tour).

La carriera del gruppo inglese è iniziata col botto: nel 2011 “What Did You Expect from the Vaccines?” è l’album di debutto più venduto dell’anno, seguono, nel 2012, “Come Of Age”, che conquista il #1 in classifica nel Regno Unito e “English Graffiti”, che si posiziona al # 2. Complessivamente la band ha venduto oltre 1 milione di dischi in tutto il mondo.

Tracklist “Combat Sports”:
Put It On a T-Shirt
I Can’t Quit
Your Love Is My Favourite Band
Surfing in the Sky
Maybe (Luck of the Draw)
Young American
Nightclub
Out On The Street
Take It Easy
Someone To Lose
Rolling Stones

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

[flagallery gid=352]

Guarda anche...

The Vaccines

The Vaccines: da venerdì 5 gennaio in radio “I Can’t Quit”, il nuovo singolo

Entrerà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 5 gennaio, “I Can’t Quit”, il nuovo singolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *