Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 23 a domenica 25 marzo


Giovedì 22 marzo è uscito nelle sale l’ultimo film di Vincenzo Salemme: “Una festa esagerata”. Nel film, oltre al regista, sono presenti: Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio.

Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea (Mirea Stellato). Teresa (Tosca D’Aquino), la mamma, ha deciso di fare le cose in grande: dal catering agli arredi. Gennaro (Vincenzo Salemme), pur di accontentare le donne della sua vita, supportato da Lello (Massimiliano Gallo), asseconda ogni loro capriccio e spende una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga “esagerata”.
Il giorno della festa tutto sembra perfetto, ma un’inaspettata notizia sconvolge i programmi della famiglia: l’anziano signor Scamardella è morto. Questo diventa un grande problema per casa Parascandolo e l’intera festa è messa a rischio. Che piano escogiterà la famiglia?

Troviamo al cinema dal 22 marzo “Petit Paysan – Un eroe singolare” di Hubert Charuel con Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Isabelle Candelier, Bouli Lanners, Marc Barbé, India Hair, Franc Bruneau.

Pierre (Swann Arlaud) è un giovane allevatore di mucche da latte, legato indissolubilmente alla sua fattoria, alla sua terra e ai suoi animali. Un’epidemia vaccina si diffonde in tutta la Francia e colpisce uno dei suoi animali. Ciò metterà in pericolo la sua azienda, tanto da spingerlo sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

Venerdì 23 marzo andrà in onda su Rai Movie alle ore 23 “Il nome del figlio” un film di Francesca Archibugi con Valeria Golino e Alessandro Gassmann, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo

Alessandro Gassman (Paolo), agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), una bellissima autrice di un best-seller piccante aspettano un figlio. Durante una cena alla presenza dei futuri zii decidono di rivelare il nome prescelto per il figlio. Questa decisione scatenerà una serie di discussioni.

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

arisa

Arisa e Massimiliano Gallo ospiti del Formia Film Festival

A completare il programma degli eventi dell’estate formiana arriva l’edizione estiva del Formia Film Festival, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *