Sabaudia. Riqualificazione di piazza del Comune: uno spazio accogliente senza più barriere architettoniche


Sarà una piazza del Comune più accogliente quella che risulterà dai lavori in atto in queste settimane nel cuore della città. Gli interventi, precedentemente approvati e finanziati, permetteranno la delimitazione di tutta la piazza con dissuasori, così da garantire la chiusura ai mezzi carrabili degli spazi in occasioni di grandi manifestazioni. A questa amministrazione va il merito di aver approvato una variante al progetto che permetterà il totale abbattimento delle barriere architettoniche, permettendo quindi una regolare e agevole fruibilità anche a persone con disabilità o muniti di passeggini. È prevista, infatti, la realizzazione delle discese dai marciapiedi della piazza che permetteranno libertà di movimento fino a Palazzo Mazzoni.

“Sono attività ordinarie minime ma assolutamente necessarie per rendere accogliente e inclusiva la piazza centrale della città – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Innocenzo D’Erme – Con un’apposita variante abbiamo potuto modificare il progetto approvato in precedenza andando così a colmare una grave lacuna progettuale e a garantire a tutti, indistintamente, la piena fruibilità di piazza del Comune, luogo prediletto per lo svolgimento di eventi e manifestazioni”.

L’assessore D’Erme precisa che i lavori verranno interrotti per le imminenti festività ma riprenderanno subito dopo, così da completare tutte le discese previste dal progetto suddetto.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina

Latina: 1,4 milioni di euro per l’illuminazione pubblica

Proseguono i lavori di efficientamento energetico, di adeguamento normativo e di manutenzione straordinaria sugli impianti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *