La dolcezza della Pasqua: quattro giorni di eventi a Sabaudia

Comune di Sabaudia

Sarà una Pasqua a misura di bambino quella in programma nella città di Sabaudia. L’amministrazione comunale, dopo l’inaugurazione del cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina”, si accinge a festeggiare le imminenti festività pasquali con una quattro giorni di eventi dedicata maggiormente ai più piccoli.

Si inizia domani 30 marzo con “La caccia all’Uovo”, promossa dal Comune con la collaborazione della cooperativa sociale Ninfea. Si tratta di una caccia al tesoro a tema, durante la quale i bambini sono chiamati a risolvere gli indovinelli e contestualmente a superare tutte le prove proposte: solo così potranno aspirare al premio finale! L’appuntamento è in piazza del Comune alle ore 9 e si protrarrà per tutta la mattinata; la premiazione è prevista alle ore 12. La partecipazione all’attività è completamente gratuita e prevedrà, oltre ai giochi, una colazione a base di cioccolata calda.

Ma le sorprese per i giovanissimi cittadini non finiscono qui. Sabato 31 marzo alle ore 15.00, l’associazione Keter, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, propone un pomeriggio di festa e intrattenimento con l’arrivo del coniglio Pasquale, il quale avrà l’arduo compito, sotto “severa sorveglianza”, di consegnare circa mille uova di cioccolato a tutti i bambini presenti in piazza del Comune. Non mancheranno musica e tanto divertimento, anche per le famiglie.

Non disperino i più grandi. Per loro sarà l’occasione per passeggiare, da mattina a sera, tra gli stand di “Sabaudia in Fiera” allestiti in piazza del Comune, piazza Circe, via Umberto I e Largo Giulio Cesare dalle associazioni Minerva in Piazza, Record Art e Art Maison: saranno esposti prodotti di artigianato e artigianato artistico, di antiquariato, piante, fiori e prodotti tipici, tutti opportunamente scelti per l’occasione. La manifestazione si terrà nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile.

Il sindaco e l’amministrazione tutta invitano la cittadinanza a partecipare.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Passione di Cristo Maenza

La Passione di Cristo prende vita a Maenza

Nel cuore di Maenza, la Passione di Cristo prende vita ogni anno in modo straordinariamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *