Gianna Nannini: da oggi in radio “Amore gigante”, il nuovo singolo

crediti Alexandra Waespi

È partito ieri dall’Unipol Arena di Bologna FENOMENALE – IL TOUR, la nuova avventura live di Gianna Nannini, che dopo i sold out della leg tedesca arriverà nei più importanti palasport italiani.

Ad accompagnare Gianna una formazione d’eccezione, che vede Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Müller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Inoltre, è in rotazione radiofonica da oggi AMORE GIGANTE, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di inediti della rocker uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music.

AMORE GIGANTE è stato scritto dall’artista senese insieme a Fortunato Zampaglione in un rincorrersi di messaggi tra Los Angeles e Milano, con l’apporto di Isabella Santacroce per il titolo del brano. Un pezzo che non perde mai intensità, la cui melodia è nata a Gianna di notte, mentre dormiva. Un canto struggente che è il manifesto di un disco sulla libertà di essere e di essere differenti: “Amami come sei”, “Io non sono il tuo riflesso, l’amore non ha sesso”. La musica lenta e irresistibile accoglie chi ascolta senza barriere, donando a tutti la possibilità di perdersi in queste parole.

AMORE GIGANTE è anche un video realizzato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, che si apre con alcune inquadrature in bianco e nero in cui Gianna cammina tra le stanze di un appartamento fino al suo studio di registrazione. L’energia stessa della rocker si sprigiona in unʼesplosione di colori e all’improvviso tutto si trasforma: lʼAmore Gigante di Gianna, pervade tutte le stanze e il suo immenso amore per la musica diventa così protagonista della clip.

I biglietti del tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili online su TicketOne (www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati.

FENOMENALE – IL TOUR

Bologna – 29 marzo 2018 (Unipol Arena)
Ancona – 30 marzo 2018 (Pala Prometeo)
Genova – 3 aprile 2018 (RDS Stadium)
Montichiari – 4 aprile 2018 (Pala George)
Conegliano (TV) – 6 aprile 2018 (Zoppas Arena)
Padova – 7 aprile 2018 (Kioene Arena)
Roma – 10 aprile 2018 (PalaLottomatica)
Livorno – 11 aprile 2018 (Modigliani Forum)
Milano – 13 aprile 2018 (Mediolanum Forum Assago)
Torino – 14 aprile 2018 (Pala Alpitour)
Bari – 18 aprile 2018 (Pala Florio)
Eboli (SA) – 19 aprile 2018 (Pala Sele)
Acireale (CT) – 21 aprile 2018 (Pal’Art Hotel)

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=310]

Guarda anche...

Gianna Nannini

Gianna Nannini torna sui palchi italiani

GIANNA NANNINI torna sui palchi italiani a novembre con l’ultima imperdibile parte del tour “In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *