“Io sono tempesta” il nuovo film di Daniele Luchetti, dal 12 aprile al cinema


“Io sono tempesta” il nuovo film di Daniele Luchetti con Marco Giallini, Elio Germano ed Eleonora Danco, dal 12 aprile al cinema.

Sinossi – Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso grand hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.
Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

il-grande-salto

“Il grande salto” con Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, al cinema dal 13 giugno

Il Grande Salto, il primo film di Giorgio Tirabassi con Ricky Memphis, Marco Giallini, Pasquale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *