Sabaudia. Pulizia della spiaggia, l’intervento del sindaco Gervasi


Il sindaco Gervasi interviene in merito all’opera di pulizia della spiaggia in atto in questi giorni e invita cittadini e turisti a farsi promotori di comportamenti virtuosi e sempre più rispettosi dell’ambiente.

“Nonostante le mareggiate e la mole notevole di rifiuti, stanno per terminare i lavori di pulizia della spiaggia del Comune di Sabaudia, con particolare riguardo ad arenili comunali, aree dunali e accessi alla spiaggia. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione estiva ed accogliere i visitatori anche in queste festività pasquali – ha commentato il sindaco – Il decoro della costa rappresenta un elemento importante per l’immagine della città, anche in rapporto alle valenze di tutela e valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche. Al di là dei fenomeni naturali, nei confronti dei quali l’Ente non può evidentemente intervenire, l’Amministrazione si sta prodigando per assicurare a cittadini e turisti la piena e regolare fruizione del mare e della spiaggia, anche attraverso la sistemazione delle passerelle comunali, instaurando un dialogo diretto con gli operatori balneari, i loro sindacati, l’Ente Parco e il Carabinieri Forestali. Vorrei però rivolgere a tutti l’invito a prendersi cura degli ambienti naturalistici del nostro territorio, preservandolo da incuria e inciviltà, perché è solo con un lavoro di condivisione e partecipazione totale che si riuscirà a tutelare il nostro lungomare e ad aumentare la sua valenza economica e turistica”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Emanuela Zappone Matilde Celentano ALberto Mosca

Insabbiamento canali, il commissario del Parco incontra i sindaci di Latina e Sabaudia

Emanuela Zappone, Commissario Straordinario dell’Ente Parco nazionale del Circeo, si è fattapromotrice di un protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *