Lazio: si apre la nuova legislatura


Si è insediato il primo Consiglio regionale del Lazio dell’undicesima legislatura. Daniele Leodori è stato riconfermato come presidente del Consiglio regionale del Lazio con 29 voti. 20 le schede bianche, una scheda nulla. Dopo il presidente, il Consiglio regionale del Lazio ha eletto gli altri membri dell’ufficio di presidenza: i due nuovi vicepresidenti sono Devid Porrello, ingegnere, nato a Civitavecchia il 5 marzo 1980, eletto nella lista “Movimento 5 stelle”; e Adriano Palozzi, imprenditore, nato a Marino il 17 luglio 1975, eletto nella lista “Forza Italia Berlusconi per Parisi”.

I tre consiglieri segretari. Sono risultati eletti Michela Di Biase con 12 voti e Gianluca Quadrana con 11 voti. Per il consigliere segretario che secondo quanto previsto dallo Statuto è espressione delle minoranze, a parità di preferenza (10) Daniele Giannini ha prevalso su Valentina Corrado per anzianità secondo quanto previsto dall’articolo 20, comma 4 dello Statuto. Sei voti sono andati a Enrico Cavallari, due le schede bianche.

I lavori del Consiglio regionale del Lazio sono sospesi e aggiornati alle ore 11 di mercoledì 11 aprile con l’intervento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che presenterà la Giunta, “unitamente al programma politico e amministrativo”, così come stabilito dall’articolo 42 dello Statuto.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

rinnovo cariche confcommercio lazio sud

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova gli Organi Sociali: Mara Labella confermata Presidente

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova le cariche. L’assemblea dei soci del Sindacato Interprovinciale di categoria, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *