Il Museo Emilio Greco raccontato ai bambini: al via sabato 7 aprile il ciclo di incontri


Prende il via oggi, sabato 7 aprile il ciclo di incontri dal titolo “Il Museo Emilio Greco raccontato ai bambini”, promosso dall’associazione Sabaudia Culturando in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nell’ambito del cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina”.

Il progetto, ideato da Mariella Pasotto, prevede tre pomeriggi dedicati ai bambini tra i 5 e gli 11 anni ed è volto ad avvicinare i più piccoli alla fruizione dei musei e in particolare all’arte del maestro Emilio Greco, a cui è dedicato il sito museale all’interno del Palazzo comunale. Dalle ore 16, i bambini potranno partecipare a laboratori creativi e di apprendimento, sperimentando il variegato e fascinoso mondo dell’arte.

“Conoscere l’opera e la poetica di Greco significa anche poter comprendere meglio alcuni aspetti della nostra città e del museo stesso – ha commentato il sindaco Gervasi – Mi auguro che i bambini possano accogliere con calore questa iniziativa e partecipare agli incontri in programma, un’occasione per imparare divertendosi”.

Gli incontri si terranno al Museo Greco nei giorni 7, 14 e 21 aprile. La partecipazione è gratuita.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sabaudia Culturando

Sabaudia Culturando quarto appuntamento con Alice Urciuolo

Venerdì 9 febbraio alle ore 17:30 nel Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” si svolgerà il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *