Il Lazio si conferma eccellenza per produzione olio


Il Lazio si conferma eccellenza per produzione olio. Le aziende laziali vincitrici del premio nazionale Ercole Olivario, il concorso dedicato alle eccellenze olivicole italiane, hanno visto sul podio:

l’azienda agricola Alfredo Cetrone di Sonnino, primo premio sezione DOP fruttato intenso con l’olio extravergine Dop Colline Pontine;

l’azienda agricola biologica Americo Quattrociocchi di Alatri primo premio con l’olio extravergine Olivastro, e

l’azienda Santina delle Fate di Sonnino, secondo posto per l’olio extravergine, entrambi nella sezione fruttato intenso.

“Il Lazio si conferma eccellenza per produzione olio. Alla XXVI edizione dell’Ercole Olivario premiati: Dop Colline Pontine di Latina; l’Olivastro dell’Azienda Biologica Quattrociocchi di Alatri e Santina delle Fate di Sonnino. I nostri sapori sono una risorsa immensa per sviluppo”– è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.

“I nostri oli sono motivo di grande orgoglio nel panorama dell’eccellenza nazionale e testimoniano il grande lavoro, la dedizione e la passione dei nostri produttori e delle loro storie, patrimonio inestimabile della nostra regione”– così l’Assessore Agricoltura, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

rinnovo cariche confcommercio lazio sud

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova gli Organi Sociali: Mara Labella confermata Presidente

Federcarni Confcommercio Lazio Sud rinnova le cariche. L’assemblea dei soci del Sindacato Interprovinciale di categoria, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *