Antonello Venditti: il 23 settembre all’Arena di Verona il concerto “Sotto il Segno dei Pesci 2018”


Sono passati 40 anni da quando ANTONELLO VENDITTI pubblicava “Sotto il Segno dei Pesci”. Ricordate quell’anno? Era un momento storico durissimo, il culmine delle BR e poche luci in fondo al tunnel.

Questa manciata di canzoni di Antonello, ben prodotte da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino essenziale e iconica, escono l’8 marzo 1978 in un momento sociale di tensioni fortissime e in cui la speranza, la voglia di cambiamento sono enormi.

È la stessa necessità che vive il trentenne che ha appena lasciato alle spalle la casa-madre artistica, la RCA, ed è alla ricerca di un suono e di temi che gli diano un nuovo slancio. Antonello prende ispirazione dall’Italia che vede intorno a lui. E’ un disco personale e generazionale insieme.

«È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali.

Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti» afferma Antonello Venditti.

Le prevendite per il concerto, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili su www.ticketone.it dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 11 aprile, e dalle ore 11.00 di mercoledì 18 aprile nei punti vendita abituali.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=391]

Guarda anche...

Vendetti & De Gregori

Venditti & De Gregori concludono il tour a Torino

Grande successo di pubblico e di critica per il tour teatrale di VENDITTI & DE GREGORI, 30 appuntamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *