Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 20 a domenica 22 aprile


Giovedì 19 aprile è uscito al cinema “Il Tuttofare”, un film di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Clara Alonso, Elena Sofia Ricci, Domenico Centamore, Mimmo Mignemi, Beatrice Schiros.

Il film racconta la storia di Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi), un praticante dello studio legale del principe del foro  Salvatore Bellastella, detto “Toti” (Sergio Castellitto) che sogna un contratto presso lo stesso studio.
Il giovane è un tuttofare per il suo dominus: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale.
Ad Antonio, appena supera brillantemente l’esame di stato, viene offerta la possibilità di diventare socio dello studio con un compenso eccezionale, ma in cambio dovrà sposare Isabel (Maria Clara Alonso), l’amante argentina di Toti per far sì che ottenga la cittadinanza italiana… Pur di accontentare il principe del foro finirà col mettersi nei guai.

“L’amore secondo Isabelle” al cinema da giovedì 19 aprile. È un film diretto da Claire Denis con Juliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Josiane Balasko, Philippe Katerine, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès.

Isabelle (Juliette Binoche) è una bellissima pittrice di cinquant’anni che, dopo il divorzio, è alla ricerca del vero amore nonostante le tante sofferenze, le illusioni, le speranze, i dubbi, i desideri. Frequenta alcuni uomini: un banchiere eccentrico che la illude e basta (Xavier Beauvois), un attore sposato (Nicholas Duvauchelle), un artista e un gallerista conosciuti per caso (rispettivamente Bruno Podalydés e Alex Descas) e, infine, un sex-symbol (Paul Brain). Sono sempre al suo fianco Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi, uno è un terapista di coppia new age che aiuta Isabelle a coronare il suo percorso amoroso e l’altra è l’immagine speculare dell’agonia interiore di Isabelle.

Venerdì alle ore 23:00 su Sky Cinema Cult andrà in onda “Il discorso del re” un film di Tom Hooper con Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, James Currie, Tim Downie, Michael Gambon, Anthony Andrews, Eve Best, Claire Bloom.

Dopo la morte del padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e l’abdicazione del fratello Edoardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre di balbuzie da sempre, viene incoronato col nome di Re Giorgio VI d’Inghilterra. Elisabetta (Helena Bonham Carter), sua moglie che sarà la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con un logopedista, Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio alquanto burrascoso, tra i due si crea un legame indissolubile.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

pomezia

Pomezia. Si conclude TrentUgo Tognazzi

Una festa lunga un mese per uno dei “mattatori” della commedia all’italiana. Tra gli ospiti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *