Jovanotti: dopo il debutto trionfale a Roma, Le Canzoni si riconferma al #1 Earone

credito Michele Lugaresi

Reduce dallo straordinario debutto di ieri sera al Palalottomatica dove si esibirà ancora per ben 9 serate fino al 2 maggio, Jovanotti è davvero inarrestabile! Per la seconda settimana consecutiva, infatti, Le canzoni si riconferma, dopo quindici settimane, in vetta alla classifica.

Tratto dal multi platino Oh,vita!, uscito lo scorso 1 dicembre, Le canzoni, presentato in radio lo scorso 26 gennaio, non ha mai abbandonato la top ten dei brani più programmati dalle radio italiane.

Visto il successo del brano, da lunedì 23 aprile arrivano anche 5 speciali remix realizzati dai top dj e producer: il numero uno in Italia Benny Benassi, l’amico storico Molella, LAKICK uno dei compagni di viaggio in tour e in studio di Lorenzo, ovvero Christian Noochie Rigano con il suo progetto elettronico assieme ad Andrea Fontana e tra gli altri Ackeejuice Rockers che hanno collaborato proprio a Le canzoni e Sbam oltre a Albert Marzinotto, giovane vincitore del contest Top Dj su Sky. Le canzoni Remix, lo speciale EP ci farà ballare per tutta l’estate sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali al prezzo di 2,99 euro.

Dopo il sorprendente successo di Oh, vita!, la title track che ha anticipato la release dell’album, stabile per diverse settimane al numero 1 nella classifica EarOne, Le canzoni è il secondo capitolo dell’album prodotto per Universal Music, da Rick Rubin. E’ l’unico pezzo dell’album con la cassa dritta, è un’istigazione al ballo scatenato, è il singolo più dance dell’album. La ritmica è forte e incalzante, le strofe frenetiche e il ritornello astratto e preciso, tanto da essere considerato una sorta di manifesto new-pop.

Il videoclip de Le canzoni, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo ovvero gli YouNuts è la “sigla di Fantastico 2018” e ha quasi raggiunto 6 milioni di visualizzazioni, gli estremi che convivono nel nuovo album di Lorenzo sono anche in questo video: un omaggio multiplo al varietà “nazionalpopolare” e al cinema d’autore.

“Le canzoni non devono essere belle, devono essere stelle, illuminare la notte, far ballare la gente”. E ogni sera, la stella de Le canzoni, il secondo brano nella tiratissima scaletta dello show, entusiasma il pubblico che gremisce il Lorenzo Live 2018, superato il giro di boa delle prime 30 date del calendario previsto.

L’incredibile viaggio di Lorenzo nei palasport italiani si concluderà con una grande festa il 3 e 4 luglio a Milano dove, dopo il debutto con le 12 repliche sold out, Lorenzo Live 2018 tornerà battendo se stesso con il record assoluto di 14 repliche nel capoluogo lombardo e chiudendo il tour da dove era partito e da dove trenta anni fa è partita la sua carriera.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=323]

Guarda anche...

Gianni Morandi

“Evviva” il nuovo singolo di Morandi e Jovanotti

È “Evviva!” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di GIANNI MORANDI in featuring con Lorenzo Jovanotti, in rotazione radiofonica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *