Sabaudia. Parcheggi a pagamento: tutti i dettagli e le modalità di abbonamento


Sono entrate ufficialmente in vigore dal 20 aprile 2018, le tariffe per il pagamento dei parcheggi nelle aree di sosta appositamente individuate nel Comune di Sabaudia. Così come previsto dalla delibera di Giunta n. 57 del 5 aprile 2018.

Non ci sono stati sostanziali mutamenti rispetto al capitolato. La tariffa resta invariata a 1 euro l’ora per la sosta delle autovetture nel centro urbano e sul lungomare, sia nei giorni feriali che in quelli festivi; 50 centesimi per la mezz’ora. Il biglietto per la sosta degli autocaravan è di 1.50 euro l’ora. Il ticket giornaliero per il lungomare, invece, è di euro 8, con possibilità di acquisto di un biglietto settimanale per non residenti al costo di 35 euro.

Sono previste diverse modalità di abbonamento:

1) Abbonamento annuo, per residenti nel Comune di Sabaudia per ogni targa, previa autocertificazione del titolare del ruolo T.A.R.I. della regolarità di pagamento del tributo e dei componenti del nucleo familiare. EURO 30.
2) Abbonamento annuo, per non residenti ma iscritto a ruolo T.A.R.I., per una targa, previa autocertificazione della regolarità di pagamento del tributo. EURO 90.
3) Abbonamenti mensili per i non residenti per ogni targa. EURO 90.
4) Abbonamento quindicinale non residenti per ogni targa. EURO 65.
5) Abbonamento annuo Comune di Pontinia previa formalizzazione di apposito atto di intesa. EURO 60.
6) Abbonamento annuo per lavoratori occupati in attività con sede nella zona A del Comune di Sabaudia che potranno parcheggiare solo nella zona A. EURO 50.
7) Abbonamento annuo per lavoratori occupati in attività con sede nella zona B del Comune di Sabaudia che potranno parcheggiare solo nella zona B. EURO 50.

Ad integrazione della delibera n. 57, la Giunta comunale ha emanato un nuovo atto (delibera n. 69 del 19.04.2018) in fase di pubblicazione, che prevede nuove modalità di rilascio dei tagliandi di abbonamento:

⦁ Può essere rilasciato un unico abbonamento al costo di 30 euro (tipo A) al soggetto al residente che dimostri e dichiari di non possedere autovettura di proprietà e di utilizzare un’autovettura di proprietà di un parente o affine, di primo grado non residente nel Comune di Sabaudia;
⦁ Può essere rilasciato un unico abbonamento al costo di 90 euro (tipo B) al soggetto iscritto al ruolo T.A.R.I. che dimostri e dichiari di non possedere un’autovettura di proprietà e di utilizzare un’autovettura di un parente o affine di primo grado non residente nel Comune di Sabaudia;
⦁ Può essere rilasciato un unico abbonamento al costo di 90 euro (tipo B) al soggetto non residente che risulti contribuente ICI/IMU “seconda abitazione” rispetto alla quale è regolata la T.A.R.I. per lo stesso immobile da altro soggetto non residente.

Gli abbonamenti possono essere effettuati presso gli uffici della ditta S.I.S. (Segnaletica Industriale Stradale) sita in via Carlo Alberto 95, presso il Centro Saudia. Gli sportelli saranno aperti, in via straordinaria, anche oggi e domani dalle ore 15 alle ore 18; domani, 22 aprile, anche la mattina in orario 9-12. Nella giornata di lunedì verranno comunicati i nuovi orari.

Si precisa che gli abbonamenti potranno essere rilasciati solo dietro consegna, oltre che dell’avvenuto pagamento delle somme dovute (da effettuarsi con le seguenti modalità: su conto corrente postale n.13790068 intestato a S.I.S. S.r.l. Segnaletica Industriale Stradale riportando nella causale la targa dell’autovettura per cui ottenere l’abbonamento), anche dietro presentazione della documentazione e delle autocertificazioni scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Sabaudia.

Si informa, altresì, che non c’è più l’obbligo di esposizione dell’abbonamento sui veicoli in sosta in quanto gli accertatori sono in grado, tramite sistemi informatici, di riconoscere le auto che ne sono dotate.

Le zone A e B individuate negli abbonamenti corrispondono a:

Zona A – Lungomare  Pontino e adiacenze, dalle ore 07:00 alle ore 19:00, valida sia la sosta oraria che gli abbonamenti senza limite di orario: Strada Lungomare dalla strada di accesso Via della Lavorazione zona Bufalara Km. 20+900 al Km.36+280 Torre Paola; Area antistante la caserma Piave (Marina Militare); Via Principe di Piemonte dal Ponte Giovanni XXIII fino all’incrocio con via Conte Rosso.

Zona B – Centro Urbano, dalle ore 07:00 alle ore 24:00:
⦁ Piazza Mafalda di Savoia (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti senza limite di orario);
⦁ Area ex Brigantino (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti senza limite di orario);
⦁ Piazza Circe (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
⦁ Corso Vittorio Emanuele II (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
⦁ Via Duca della Vittoria (zona15), (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
⦁ Corso Vittorio Emanuele III (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
⦁ Via Carlo Alberto (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta);
⦁ Piazza Oberdan (valida sia la sosta oraria, che gli abbonamenti per la 1^ ora di sosta).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

latina

Latina esamina i parcheggi in centro

Esaminati, dalla commissione Trasporti, Turismo e Marina, presieduta dalla consigliera comunale Valentina Colonna, i risultati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *