Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 27 a domenica 29 aprile


“Tu mi nascondi qualcosa” è uscito nelle sale il 25 aprile. È un film di Giuseppe Loconsole, con Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocio Munoz Morales, Rocco Papaleo, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, Eva Robin’s, Simon Grechi, Ninni Bruschetta, Federico Tolardo, Jonis Bascir, Valerio Da Silva.

Tre protagonisti. Tutti molto diversi tra loro, ma hanno una cosa in comune: la ricerca della verità, che raggiungeranno solo dopo una serie di equivoci. Valeria (Sarah Felberbaum) è una fotografa che temporaneamente lavora come investigatrice privata presso l’agenzia del padre (Ninni Bruschetta). La giovane donna, per errore, si trova a pedinare una persona sbagliata e scopre che la compagna e futura sposa di Francesco (Giuseppe Battiston), un artista di strada, lo tradisce.

Irene (Olga Rossi) lancia un appello in televisione per denunciare la scomparsa del marito Alberto (Rocco Papaleo), un imprenditore di successo. Fortunatamente un ospedale le comunica che l’uomo è ricoverato nella struttura in seguito a un incidente in mare, a seguito del quale ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito in ospedale scopre che aveva da tempo un’altra donna: Jamila (Rocío Muñoz Morales).

Ezio (Alessandro Tiberi)è uno scrittore di fantascienza, che sta cercando di pubblicare il suo libro, ma che nel frattempo fa il tassista. Non tollera più il lavoro da pornostar della moglie Linda (Stella Egitto), che, però, si sente molto soddisfatta della sua vita. Ezio inizia a sospettare che tra Linda e un partner lavorativo ci sia altro. Si rende conto, così, di non essere quell’uomo libero, senza pregiudizi e tabù che credeva di essere.

È uscito al cinema il 25 aprile “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero, con Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Antonello Cossia, Antonio Pennarella, Francesco Pellegrino, Paolo Marco Caterino, Luigi Credendino.

Questo film racconta la storia vera di Amedeo Letizia, che, negli anni Ottanta, era stato un promettente attore. Decide di tornare a Casal di Principe, città di origine, perché il fratello minore, Paolo, è stato rapito da alcuni uomini incappucciati. Visto che l’inchiesta condotta dai carabinieri si dimostra inefficace, Amedeo decide di iniziare una sua personale ricerca, armato di fucile e con l’aiuto del cugino Marco, un ragazzo di diciassette anni.

“Lasciami per sempre” è un film di Simona Izzo con Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Bellisario, Niccolò Cancellieri, Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Camilla Calderoni, Sean Cubito. Andrà in onda domenica 29 aprile su Sky Cinema 1 alle ore 22:55.

Viola, compagna di Nikos, è una donna con una spiccata propensione al rischio. Ha deciso, infatti, di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo, in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata, la famigliona allargata o, come dice lei, il cespuglio genealogico. Si presentano alla festa: l’ex marito di Viola, cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle, la giovane nipote depressa, il figlio ribelle di Nikos che gira nudo per il giardino, il padre di Viola e delle sue sorelle disperatamente ironico che ha da poco tentato il suicidio, il ginecologo di famiglia maniaco sentimentale ex marito della bipolare e agguerrita Carmen, ma anche Yuri fisico teorico pieno di tatuaggi innamorato da sempre di Aida, che però ė sposata con una donna. Non mancheranno ospiti inattesi come la bellissima e tormentata Martina che farà esplodere la già fibrillante festa. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio si confronterà senza esclusione di colpi.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Festival della Commedia Italiana di Sabaudia: ecco il programma

Sta per scattare il conto alla rovescia della nuova edizione del Festival della Commedia Italiana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *