Latina. Parcheggi e sicurezza: le richieste dell’Ascom Confcommercio Lazio Sud


Prosegue l’azione di collaborazione tra l’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Latina e l’Amministrazione comunale.  All’incontro con l’ing. Castaldo erano presenti il Presidente Valter Tomassi, il Vice Giorgio Brusaporci e il delegato al centro Gianluca Martellucci.
Sul tavolo: il problema parcheggi, un tema caro sia ai commercianti che agli stessi cittadini.
L’incontro è stato l’occasione per suggerire all’Amministrazione una serie di possibili soluzioni semplici ed economiche per apportare delle migliorie.
Soluzioni individuate dal Direttivo dell’Ascom di Latina dopo una attenta analisi su altre città italiane uguali, per tipologia, al capoluogo pontino.

Tra le richieste avanzate:

  • la creazione di parcheggi ad alta rotazione con l’esclusione degli abbonamenti dei dipendenti e degli operatori dalle aree limitrofe alla zona ZTL
  • il ridimensionamento del parcheggio gratuito alle auto dei carabinieri lasciando spazio alle sole di servizio
  • il ridimensionamento del parcheggio gratuito per le auto dei dipendenti della provincia fermo restando quelle di servizio qualora ce ne fossero
  • lo spostamento di tre posti disabili al primo limite esterno dell’area (numerati) in modo da non incorrere in caso di eventi in spiacevoli disagi

Si è anche parlato di sicurezza con particolare attenzione alla zona pub, oltre a quella della ztl, già sottoposta all’attenzione dell’Amministrazione comunale e in attesa di una risposta programmatica e certa da parte della stessa.
Gli incontri e le proposte avanzate dall’Associazione, maggiormente rappresentativa, proseguono ma a rilento. “Latina non ha nulla da invidiare ad altre città, necessita di interventi mirati e di recuperare il tempo perduto – dichiara Tomassi -. Non possiamo restare a guardare, inermi, altre realtà della nostra provincia crescere esponenzialmente come: Sabaudia, Gaeta, Fondi, Terracina, San Felice”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Villa Appia mostra

Donne, tra mito e legenda la mostra diffusa nei musei pontini

Verrà presentata giovedì 4 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale e Villa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *