Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 18 a domenica 20 maggio


Giovedì 17 maggio è uscito nelle sale “Parigi a piedi nudi” un film di e con Dominique Abel, Fiona Gordon. Nel cast: Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meert, Philippe Martz, Olivier Parenty, Emmy Boissard Paumelle, Céline Laurentie, Charlotte Dubery, David Palatino, Guillaume Delvingt. Distribuito da Academy Two.

Fiona (Fiona Gordon) è un’eccentrica bibliotecaria di un paesino sperduto tra le nevi canadesi. La sua vita scorre monotona come il ticchettio di un orologio finché un giorno riceve una lettera da parte di sua zia Martha(Emmanuelle Riva) che le chiede di correre in suo aiuto. La zia novantenne, vive a Parigi ed è terrorizzata al solo pensiero di finire in un ospizio.

Fiona, preoccupata, decide di prendere il primo aereo diretto a Parigi per soccorrere Martha. Ma, una volta arrivata nella capitale francese, scopre che la zia è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Fiona si mette sulle tracce della squinternata zietta. Sarà un susseguirsi di episodi catastrofici, tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel. Nel girovagare per Parigi, Fiona incontra Dom (Dominique Abel), un galante clochard parigino, con un fascino tutto suo. Dom, innamoratosi perdutamente di Fiona, decide di seguirla dappertutto, senza lasciarla mai. Inizialmente infastidita dalla sua costante presenza, Fiona inizierà presto a capire di aver bisogno proprio di Dom per riuscire a ritrovare sua zia.

Sempre da giovedì 17 maggio troviamo al cinema “Le meraviglie del mare”, un film documentario di Jean-Michel Cousteau e Jean-Jacques Mantello con Arnold Schwarzenegger.

Jean-Michel Cousteau decide di imbarcarsi con i figli Celine e Fabien e la sua troupe in un viaggio alla scoperta delle meraviglie subacquee.

Il viaggio dura tre anni: parte dalle isole Fiji e si spinge fino alle Bahamas, esplorando gli Oceani sconosciuti. Grazie alle nuove tecniche di ripresa subacquea in 3D e alla risoluzione 4K, anche agli spettatori sembrerà di immergersi in un mondo marino inesplorato e pieno di affascinanti sorprese.
La voce narrante del documentario è quella di Arnold Schwarzenegger, che mentre ci illustra le bellezze marine ci invita a fare tutto il possibile per salvarle dai disastri dell’uomo.

Sabato 19 maggio alle ore 21:15 su Sky Cinema 1 andrà in onda “Song to Song”, un film di Terrence Malick, con Ryan Gosling ,Rooney Mara,Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett, Holly Hunter, Bérénice Marlohe, Patti Smith, Val Kilmer.

Texas. BV (Ryan Gosling) e Faye (Rooney Mara), dopo essersi conosciuti ad una festa, pensano di poter vivere per sempre di musica e passione, e passano le giornate componendo canzoni e facendo concerti. Un giorno,però, un magnate dell’industria musicale, Cook (Michael Fassbender) si offre di cambiare in meglio le loro vite e promette loro un radioso futuro. Tra i tre nasce un legame particolarmente intimo che va al di là della semplice collaborazione professionale.

Pod Cast

 

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *