A’s Latina Baseball: domenica in casa doppia vittoria che vale il terzo posto in classifica


Doppia vittoria in casa per gli A’s latina Baseball che si impongono su una delle favorite del campionato di serie B girone D. A cadere sul Mario Zago di Latina i Red Jack Grosseto in una doppia entusiasmante vittoria dei padroni di casa con un secco 3 a 0 in gara uno la mattina e nel pomeriggio con un tranquillo 9 a 2. I verde oro scendono in campo domenica scorsa con determinazione e soprattutto con la giusta concentrazione che vale una doppia vittoria e il terzo posto in classifica al termine delle prime cinque gare di campionato, scavalcando e frenando la corsa proprio del Grosseto che fino alla settimana precedente era secondo in classifica, alle spalle dei Lupi Roma che guida la classifica con 9 vittorie ed una sola sconfitta. Il Latina invece ha totalizzato in tutto sette vittorie e cinque sconfitte nelle dodici gare disputate. Intanto sabato prossimo gli A’s Latina Baseball saranno impegnati a Roma nell’impianto dell’Acquacetosa con l’anticipo della gare di domenica. Gara uno alle 15,30, gara due in notturna alle 20,30.

GARA UNO – Una prestazione positiva che riscatta l’opaca gara due di domenica scorsa a Montefiascone. Nel viterbese i pontini hanno realizzato l’ennesimo pareggio regalando la vittoria in gara due a Montefiascone per la scarsa concentrazione e l’inefficace attacco pontino. Oggi al Mario Zago il Latina Baseball scende in campo con determinazione e nulla vuole concedere agli avversari. Il 3 a 0 di fine gara dimostra come i verde oro abbiano controllato l’intero incontro non regalando nulla agli ospiti. Anzi un ottimo monte di lancio con il cubano Lazaro Zamora e il rilievo Jordan Messina ha tenuto a bada gli avversari, facendo in modo che i corridori del Rad Jack di Grosseto non avanzassero oltre la seconda base. Superlativa anche la difesa del Latina Baseball che ha commesso pochissimi errori e che non ha impensierito lo staff tecnico composto da Camillo Martufi, Aldo Salvatori e Admizon Perez. In attacco invece i pontini sono apparsi più determinati e sfruttando un momento negativo del lanciatore dei Red Jack al quinto inning hanno realizzato i tre punti che sono serviti al termine della gara alla vittoria.

GARA DUE – Parte ancora bene il Latina in gara due e già al primo inning realizza il primo punto. Concentrati in difesa ed efficaci in attacco i verde oro controllano bene l’incontro e al termine della quinta ripresa il parziale era fermo sul 5 a 0 per i pontini. Dal monte di lancio il partente Andrea Campagna concedeva veramente poco agli avversari e al termine della sua prestazione in 6,2 inning lanciati realizzava ben undici eliminati al piatto e concedeva agli avversari solo 4 battute valide. A chiudere l’incontro dal monte ci pensava infine Davide Dini con 2,1 riprese lanciate una sola battuta valida concessa e tre strike out. In attacco invece il Latina era più determinato e con le otto battute valide realizzava i nove punti che sono valsi la vittoria finale con il risultato di 9 a 2. Per i pontini nel box di battuta buona la prestazione di Fernando De Iacobis con due singoli in due turni, di Matteo De Baggis e Alessandro Cecconi con un doppio ciascuno, di Francesco Ludovisi, Miky Calisi, Alessandro Calisi e di Ortis Wilmer Medina con un singolo ciascuno.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina-Baseball

A’s Latina Baseball: domenica 17 giugno in campo al Mario Zago contro il Livorno

Torneranno in campo domani al Mario Zago nel capoluogo gli A’s Latina Baseball per sfidare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *