Sabaudia in Vetrina. Domenica 27 maggio in Corte comunale concerto dell’associazione Diapason


Proseguono gli appuntamenti culturali del cartellone “Sabaudia in Vetrina”, promosso dall’Amministrazione culturale di Sabaudia. Domenica 27 maggio alle ore 18, presso la Corte comunale, l’Associazione culturale Diapason di Aprilia intratterrà la cittadinanza con il concerto realizzato in occasione del venticinquesimo anno di attività del gruppo.

Con un repertorio vasto, che va da Bach a Piazzolla, da Rota a Bowie fino alla celebre “Roma nun fa la stupida” del maestro Travaioli – tanto per citare alcuni degli autori in programma – l’orchestra dell’associazione Diapason garantirà oltre un’ora di grande musica, durante la quale maestria e passione si amalgameranno e diverranno il fil rouge di una performance unica nel suo genere.

Fondata nel Maggio del 1993, la Diapason si è ben presto affermata come uno dei più attivi centri di produzione e diffusione di eventi di musica dal vivo (professionale e dilettantistica) della città di Aprilia e del territorio provinciale. Non a caso ha visto crescere al suo interno numerosi musicisti, ora professionisti impegnati in compagini orchestrali di grande prestigio come Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra Cherubini, Orchestra dell’Accademia della Scala, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra dell’Opera di Roma, Orchestra sinfonica di Roma, Roma Sinfonietta e tante altre ancora, i quali tra l’altro hanno avuto la fortuna e il grande onore di essere diretti da maestri come Abbado, Muti, Noseda, Lanzillotta e Morricone.

L’orchestra sarà diretta dal maestro Enrico Raponi. Presenta la serata Dora Nevi.

L’ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia Osmosi

Aprilia al via l’ottava edizione di Osmosi 2024

Il 15 aprile segna l’inizio della tanto attesa ottava edizione di Osmosi 2024, festival delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *