Il Rotary Club Latina Circeo conferisce attestati di merito agli studenti meritevoli


Si è svolta nella serata di Domenica 27 Maggio, presso il Ristorante Rendez Vous di Sabaudia, la cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti che hanno aderito al bando di concorso indetto a livello distrettuale “Legalità e Cultura dell’Etica”.

Per l’anno rotariano 2017/2018, infatti, è stato bandito un Concorso su tutto il territorio nazionale, finalizzato a coinvolgere gli studenti in un’attività fortemente attuale e vicina agli interessi delle Nuove Generazioni sul seguente tema: “L’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”.

Un incontro organizzato con e per i giovani che ha visto come protagonisti dell’evento gli alunni della scuola media inferiore dell’Istituto Onnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia e del Liceo scientifico “Ettore Majorana” di Latina, accompagnati dalle docenti referenti e sostenuti da altri rappresentanti delle scuole coinvolte.
I ragazzi hanno avuto l’opportunità di esporre il lavoro svolto, mostrando un notevole interesse per l’argomento trattato e una elevata capacità di comunicazione.

L’incontro è proseguito con la presentazione da parte del Presidente del Rotary Club Latina Circeo, Lorella Dapit, dei suoi gruppi giovanili Rotaract, Interact e EarlyAct, che hanno parlato delle attività di servizio svolte e raccontato la loro esperienza all’interno del Club.

Il Presidente si è detta soddisfatta dell’iniziativa: “Maggio per il Rotary è il mese dell’Azione dei Giovani e il nostro Club, da sempre attento alle Nuove Generazioni, è lieto di stringere rapporti di conoscenza e collaborazione con il mondo della scuola affinché si possano realizzare progetti di portata più ampia”.

Il Presidente ha inoltre ringraziato gli studenti, complimentandosi con loro per i lavori svolti e ha concluso la serata consegnando ad ognuno di loro, e ai rispettivi docenti, un attestato di Merito per aver partecipato al Bando “Legalità e Cultura del’’Etica”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

rotatech cycle

ROTATECH CYCLE 2.0 – Metaverso e NFT: speculazione o valore?

Negli ultimi mesi se ne è iniziato a parlare con insistenza, alcuni credono che possanoguidare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *