Sabaudia. Sabato 2 e domenica 3 giugno interregionale di canottaggio sul lago di Paola


Sabato 2 e domenica 3 giugno, manifestazione interregionale di canottaggio sul lago di Paola, saranno in acqua oltre 700 canottieri, in rappresentanza delle società del Lazio con la partecipazione di società Umbre, Campane e Toscane, in palio anche i titoli di campione regionale del Lazio per i primi classificati di ogni categoria, appartenente alle società laziali.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’A.S.D. The CORE Canottaggio Sabaudia in collaborazione con del Comitato Regionale Lazio F.I.C. con i concorsi, della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del C.S. Carabinieri e del G.S. Fiamme Oro con la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati.
Si inizia dal sabato pomeriggio con gli accrediti presso la segreteria gara situata nella sede del The CORE Sabaudia dalle ore 15:00 alle 17:00.

Domenica 3 giugno partenza delle regate dalle ore 9:00, sulle 8 corsie del bacino remiero, con partenze non ancorate ogni cinque minuti per le serie di finali su percorsi di 1000 metri per gli “Allievi B” e “Master”, 1500 metri per le categorie “Cadetti” e “Allievi C” e 2000 metri categorie “Ragazzi”, “Junior” e “Senior”. L’ ultima partenza è prevista per le 16:00 circa. la giornata di gare sarà considerata dalle società e atleti come test di prova in vista dei prossimi Campionati Italiani di categoria. Il cronometraggio sarà a cura della F.I.Cr.

La Gara è valida per le classifiche nazionali della Coppa Montù e Trofeo d’Aloja per le categorie: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti, Junior, Under 23, Pesi Leggeri , Senior.

Con oltre 730 atleti gara attesi al via quello di domenica si annuncia come un altro test event organizzativo, per la città di Sabaudia in vista della candidatura alla Coppa del Mondo 2020, manifestazione promossa dalla Federazione Internazionale di Canottaggio (FISA), con una particolare attenzione alla logistica del bacino remiero.

Sarà un appuntamento immancabile per gli appassionati dello sport della voga quello di domenica per seguire ed entusiasmarsi con la giornata di regate o sul ponte Giovanni XXIII, o in zona arrivo nella Caserma “Piave” della Marina Militare.

PROGRAMMA GARE: le regate prenderanno dalle ore 9:00; la chiusura è prevista per le ore 16:00. Le regate sono su percorsi di 2.000, 1.500 e 1.000 mt., come previste dalle diverse categorie, su 8 corsie con partenze non ancorate.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *