Successo per la terza edizione di Giovani in Musica


Sono stati i bambini del coro Le Voci Bianche della Pro Loco di Sabaudia a festeggiare, sabato 2 giugno, la Repubblica Italiana. In un’aula consiliare gremita, la compagine corale diretta dai maestri Luana Petrucci e Raffaele Esposito, ha dato ancora una volta prova delle sue abilità canore coinvolgendo il pubblico con un vasto repertorio che ha spaziato dalla musica leggera contemporanea a brani per formazioni corali.

A loro si sono aggiunte le voci dei ragazzi del Coro Enjoy di Latina, diretto dal maestro Iordanka Ivanova, ospiti d’eccezione per questa terza edizione della rassegna Giovani in musica, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Sabaudia. Ad arricchire l’iniziativa, le letture sulla Repubblica e il concetto di Patria a cura di Luca Danesin e Silvia Petruzzi.

“Abbiamo voluto festeggiare la nostra Repubblica dando voce ai giovani, ai bambini e ragazzi della nostra città, perché riteniamo che siano loro i reali porta bandiere dei valori di democrazia e libertà sui quali si fonda l’Italia e la sua forma di governo – ha commentato il sindaco Gervasi, presente in sala insieme ai consiglieri Palmisani, Marino e Riccardi – Vorrei ringraziare la Pro Loco di Sabaudia nella persona del suo presidente Gennaro Di Leva, il coro delle Voci Bianche, il coro Enjoy e i loro rispettivi direttori, nonché Silvia Petruzzi e Luca Danesin. A loro il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale per l’impegno profuso e il regalo offerto alla città in occasione della Festa della Repubblica”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giovani-in-musica-2018

Sabaudia in Vetrina. Giovani in Musica: sabato 2 giugno Sala Consiliare

Proseguono gli appuntamenti culturali del cartellone “Sabaudia in Vetrina”, promosso dall’Amministrazione culturale di Sabaudia. Sabato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *