Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 8 a domenica 10 giugno


È uscito al cinema giovedì 7 giugno “Diva!”, un film di Francesco Patierno con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D’amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Michele Riondino, Carlotta Natoli, Greta Scarano.

Tratto dal libro autobiografico “Quanti sono i domani passati” di Enrico Rotelli edito da Mondadori, racconta la vita di Valentina Cortese. Otto sono le attrici (Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano) scelte da Patierno per interpretare le parole dell’artista. È un viaggio alla scoperta dei ricordi della diva italiana che è stata candidata come miglior attrice non protagonista agli Oscar per “Effetto Notte” di François Truffaut. La Cortese è stata, inoltre, la musa di Giorgio Strehler (Michele Riondino) che la diresse nel Il Giardino dei Ciliegi, nonché l’attrice prediletta di alcuni tra i registi più importanti della storia del cinema italiano come Michelangelo Antonioni, Federico Fellini, Franco Zeffirelli.

Sempre giovedì 7 giugno troviamo nelle sale “Respiri” un thriller di Alfredo Fiorillo, con Alessio Boni, Pino Calabrese, Eva Grimaldi, Milena Vukotic, Lidiya Liberman, Lino Capolicchio, Eleonora Trevisani.

Francesco (Alessio Boni) è un ingegnere di quarant’anni, che dopo un grave trauma si trasferisce insieme alla figlia nell’antica villa di famiglia sulle rive del lago d’Iseo. In quella dimora vive un ospite misterioso, di cui si percepisce solamente l’eco lontana di un respiratore. Ma ci sono altre strane presenze, anche più oscure che minacciano la ricerca di pace di Francesco. Solo una sua amica d’infanzia Marta (Lidiya Liberman), da sempre innamorata di lui, riuscirà ad aiutarlo. Perché Francesco è tornato nella villa? Riuscirà a sopravvivere in un ambiente frequentato da presenze oscure?

Venerdì 8 giugno andrà in onda su Rai Movie alle ore 23:05 “Tutto può accadere a Broadway”, un film di Peter Bogdanovich con Imogen Poots, Jennifer Aniston ,Kathryn Hahn, Owen Wilson, Lucy Punch, Tatum O’Neal, Rhys Ifans, Will Forte, Cybill Shepherd, Joanna Lumley, Ahna O’Reilly, Jake Hoffman, Richard Lewis.

New York. Arnold Albertson (Owen Wilson) è un regista di successo teatrale e televisivo, che decide di mettere in scena, nella Grande Mela, la sua ultima produzione. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie, accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che Arnold si trova nell’albergo a New York, chiede la compagnia di una escort attraverso un apposito servizio telefonico, che gli manda Isabella, una giovane e affascinante ragazza. Arnold, nel corso della serata trascorsa con la giovane, decide di regalarle 20mila dollari, in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera che ha sempre sognato: diventare un’attrice. Da quella serata deriverà un susseguirsi di equivoci e litigi tra i vari protagonisti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

sotto il sole di riccione

Cinerama – Film consigliati

Disponibile su Netflix è Sotto il sole di Riccione, un film di You nuts. Nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *