Estate 2018. Il costume perfetto per ogni fisico


Per ogni fisico esiste il costume da bagno ideale. Ecco una piccola guida essenziale, seguendo i consigli di Maredamare, la fiera beachwear (Firenze 15-16-17 luglio 2018)

La figura a mela concentra il peso sul busto, le braccia e la pancia, mentre fianchi e gambe sono snelli. Se ti rispecchi in questa figura dovresti riequilibrare questi due pesi. In che modo? Per il lower body osa mutandine arricchite da ruches, fiocchi, frange, applicazioni, per aggiungere “volume visivo”. Per il reggiseno invece punta su scollature a V profonde oppure su tagli “monospalla”!

Clessidra: La body shape clessidra è la forma più equilibrata. Ha spalle e fianchi della stessa ampiezza, vita sottile e seno da medio a prosperoso. È la femminilità fatta persona! Se hai un fisico così puoi permetterti davvero di tutto. Quello che sicuramente devi fare è mettere in luce il più possibile la tua silhouette perfetta e in questo senso ti aiutano i classici bikini con i laccetti, i “trikini” e “monokini”, cioè quei costumi che hanno reggiseno e slip collegati con tagli simmetrici o asimmetrici, e lasciano scoperto il punto vita. Sì anche al costume intero con scollo a V profondo.

La figura a pera è la più simile a quella a clessidra, infatti mantiene il suo stesso aspetto molto femminile. La differenza sta nel fatto che la forma a pera ha un busto più sottile, spalle strette e seno minuto, rispetto ai fianchi morbidi e ampi. Il punto vita è sempre ben segnato ed è un grande punto di forza di questa body shape, da lasciare sempre in mostra. Con i costumi dovresti mettere più volume sul busto tramite reggiseni con balze, rouche, applicazioni, e restare “asciutta” nel lower body. Uno slip che calza molto bene su questa linea è la culotte alta in vita.

Tra i colori: per dare risalto all’abbronzatura il miglior colore è il bianco, mentre i costumi da bagno neri, interi o bikini, sono una vera garanzia: perfetti sia sulla spiaggia che per un aperitivo al tramonto, per non contare il fatto che si abbinano su tutti, ma davvero tutti, gli accessori colorati!

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Estate 2018. Sib: in spiaggia presenze in calo

“Segno negativo nella maggior parte dei nostri litorali nei primi due mesi estivi” – dichiara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *