Home | Cinema | Cinerama | Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 giugno

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 giugno

Giovedì 14 giugno è uscito nelle sale “A Quiet Passion”, un film biografico di Terence Davies, con Cynthia Nixon, Emma Bell,  Rose Williams, Keith Carradine, Annette Badland, Jennifer Ehle.

Il film parla della vita della famosissima poetessa statunitense Emily Dickinson (Cynthia Nixon) dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di autoreclusione. Emily è nata a Ambers (Massachusetts) nel 1803. Durante l’adolescenza decide di abbandonare il college di Mount Holyoke per non dover più professare la religione cristiana, ritirandosi nella casa paterna. Inizia a ridurre sempre di più le frequentazioni e a dedicarsi alla scrittura, in particolare alla poesia.

Troviamo al cinema, sempre da giovedì 14 il film “Due piccoli italiani” di e con Paolo Sassanelli, Francesco Colella,  Rian Gerritsen, Dagmar Lassander, Marit Nissen, Totò Onnis, Tiziana Schiavarelli, Kenneth Herdigein.

Due amici e pazienti in una casa di cura, Salvatore (Francesco Colella) e Felice (Paolo Sassanelli), fuggono da un paesino della Puglia alla scoperta dell’Europa. Visiteranno sia Rotterdam che l’Islanda. Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Riusciranno a superare le proprie paure e inibizioni attraverso qualche disavventura e con l’aiuto della stravagante Anke (Rian Gerritsen).

Venerdì 15 su Sky Cinema Passion alle ore 00:30 andrà in onda “Tutte le donne della mia vita” una commedia di Simona Izzo, con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada,,  Michela Cescon, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano,  Ricky Tognazzi, Elena Bouryka, Jane Alexander, Hal Yamaounchi, Francesco Benigno, Renè Kyanga Mulungu, Marco Cataldo, Guido Ripanti, Claudio Bigagli, Eros Galbiati, Eva Robin’s, Barbara Mautino, Giuseppe Manfridi, Graziano Diana, Biagio Esposito, Gloria Coco, Ettore Dodaro, Gabriele Guarino, Fabrizio Sergenti Castellani, Marianna Cristofaro, Francesca Preguerra, Paola Comin, Giovanni Diana, Iris Gaeta.

Davide (Luca Zingaretti), uno chef con un indubbio fascino sulle donne, si trova in una camera iperbarica a causa di un embolo. Durante il coma, ripercorre alcuni momenti fondamentali della sua vita a cominciare dalle sue innumerevoli storie d’amore …

PodCast

      cinerama

Newsletter

 

Guarda anche..

SabaudiaFilm.com: stasera si premiano film e protagonisti della commedia italiana

Un’altra grande serata ieri al SabaudiaFilm.com, il Festival dedicato alla commedia italiana e ai suoi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *