Fausto Morciano: padre autoritario nel film “DEI” di Cosimo Terlizzi, dal 21 giugno al cinema


Il magnetico Fausto Morciano sarà dal 21 giugno al cinema con il film “DEI” di Cosimo Terlizzi, prodotto da Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Viola Prestieri per Buena Onda e distribuito da Europictures. Nel film interpreta Nicola, padre autoritario e amorevole del giovane Martino, protagonista del film, col quale ha un rapporto intenso e conflittuale.

Fausto Morciano vanta una ricca carriera cinematografica e teatrale. A 18 anni si trasferisce a Bologna dove consegue la laurea in D.A.M.S. Debutta a teatro come protagonista accanto ad Ottavia Piccolo e Ivano Marescotti nello spettacolo “Bellissima Maria” per la regia di Sergio Fantoni. Successivamente viene diretto da registi come Giancarlo Sepe, Sebastiano Lo Monaco, Sergio Basile. In seguito si diploma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova partecipando poi a numerosi spettacoli. Vive a Roma, ama e approfondisce l’arte della recitazione. Nel cinema lavora con Edoardo Winspeare nel film “Galantuomini”, con Federico Rizzo nella pellicola “Taglio Netto” e in “Peace, Love, Freedom”di Giangiacomo Ladisa.

Recentemente ha ricoperto, con un buon riscontro di critica e pubblico, il ruolo di Macbeth in “Macbeth” di William Shakespeare, per la regia di Antonia Renzella e prodotto da Gitiesse Artisti Riuniti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

quasi orfani

“Quasi orfano” dal 6 ottobre al cinema

Rodeo Drive e Rai Cinema presentano “QUASI ORFANO” regia di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *